venerdì 5 febbraio 2010

BOMBOLONI alla NUTELLA

Ingredienti: 500g farina OO, 90g zucchero, 80g burro, 1 bustina lievito secco per pane, 125ml latte, scorza grattugiata di 1 limone, sale, olio per friggere, nutella, zucchero a velo
Inserire nella macchina del pane il lievito, la farina, il burro fuso e raffreddato, lo zucchero, un pizzico di sale, il latte, 125ml d'acqua e la scorza del limone. Impostare il programma di solo impasto (dought della durata di 1 ora e 30 minuti). Tirare la pasta dello spessore di 1/2cm e, con un tagliapasta di 6cm di diametro, ricavarne tanti dischi. Adagiarli man mano su un canovaccio e lasciarli lievitare, coperti da pellicola, per 30 minuti. Friggerli, pochi per volta, in abbondante olio bollente, girandoli, fino a che saranno dorati. Scolare i bomboloni su carta assorbente e con una siringa da pasticcere farcirli con la nutella. Spolverizzare di zucchero a velo e gustate!!!

5 commenti:

  1. Mamma mia ma a quest'ora vi siete scatenate con tutte queste dolcezze!!! Pensare che per cena mi aspetta una bella insalatina mista !! Comunque i tuoi fantastici bomboloni prima o dopo li proverò!!!Bravissima!Bacioni.

    RispondiElimina
  2. Ma che buoni... complimenti, fanno una gola! Gonfi, soffici, ripieni... una vera goduria! Bravissima.
    ^_* Deborah

    RispondiElimina
  3. caspita sono una delizia unica!! complimenti!

    RispondiElimina
  4. Very soon this web site will be famous among all blog users, due to it's fastidious articles

    Here is my blog: psychics readings online
    Here is my web page : medium psychic reading

    RispondiElimina