giovedì 18 marzo 2010

CONIGLIO con PANNA e SENAPE

Ingredienti: 1 coniglio da 1.3kg diviso in 8 pezzi, 60g burro, 200ml panna, 1 cucchiaio di senape, 200ml marsala, 1 rametto di rosmarino, 1 cucchiaio di maggiorana essicata, olio, sale, pepe

Far sciogliere il burro con 2 cucchiai d'olio in un tegame, unirvi il coniglio e farlo rosolare per 10 minuti, da tutti i lati. Salare, pepare, unire il rosmarino e la maggiorana, mettere un coperchio e far cuocere 10 minuti. Innaffiare con il marsala, coprire e far cuocere a fuoco basso per 1 ora, girando la carne dopo 30 minuti. Mescolare la senape alla panna, unirla al coniglio e proseguire la cottura, sempre con coperchio, per 20 minuti, finchè si otterrà una crema densa. Accompagnare il coniglio con polenta bianca.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA PASQUA DA. . . PAN DI PANNA di PAN DI PANNA.
http://pandipanna.blogspot.com/

5 commenti:

  1. Gustoso così!! Io adoro la senape ma col fatto che a mio marito non piace, alla fine la uso solo quando facciamo gli hotdog... adesso provo a rifilargliela così e vedo cosa viene fuori, eh eh!!
    Franci

    RispondiElimina
  2. Mascherata con la senape, non se ne accorge, ma dona un gusto tutto particolare. Fammi sapere come va! Ciao Franci, un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. mmm intrigante questa ricetta!!!! io non mangio coniglio ammeno che non so la provvenienza certa( vecchia storia macabra che non sto qui a raccontare).. ma penso sia un'ottima base anche per il pollo... che dici?? ciaoo

    RispondiElimina
  4. Ho capito a cosa ti riferisci, cara Debora! Io ho la fortuna di averlo "nostrano" da un amico. . . Sì, sì l'idea del pollo è ottima! Fammi sapere come è il risultato. Ciao, un bacio!

    RispondiElimina
  5. delizioso, l'ho faccio senza panna, buonissima... miei amici mi fanno fare sempre...

    RispondiElimina