martedì 13 aprile 2010

CALAMARI in PASTELLA CROCCANTE

2 calamari (600g), 2 uova, 140g farina, 40ml acqua gasata, olio per frittura, sale, limone

Preparare una pastella fluida sbattendo le uova con l'acqua e la farina; coprire e lasciar riposare 1 ora. Nel frattempo pulire i calamari e cuocerli al vapore per 20 minuti. Tagliarli a rondelle di 1/2cm di spessore, passarli nella pastella , rivestendoli bene. Farli cuocere in abbondante olio bollente per 4 minuti, scolarli, passarli su carta assorbente, salarli e servirli con il limone.

8 commenti:

  1. ah di questi ne mangerei a vagonate! bravissima!

    RispondiElimina
  2. deliziosi...adoro la frittura di pesce!!! la tua poi è particolarmente asciutta...complimeenti!!!

    RispondiElimina
  3. che buoni ....che voglia che fai venire...

    RispondiElimina
  4. Ecco, mi hai fatto venire fame...
    Ma non ho calamari a portata di mano, solo coste; quindi ripiegherò sull'ottima ricetta del post precedente!
    Ciao Gualtiero.

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie per il gradito commento. Anch'io ho deciso di aggiungere il tuo tra i blog seguiti.
    Alla prossima ricetta. Tata

    RispondiElimina
  6. sento il profumino! io ne sono ghiotta!

    RispondiElimina
  7. ciao e grazie del tuo consiglio, ma visto che stasera il mio compagno mi ha portato 2 Kili di calamari dall' Italia li farò in pastella. ma io uso solo farina acqua e sale. Buon appetito e grazie.

    RispondiElimina
  8. This excellent website certainly has all of the information I needed concerning this subject and didn't know who to ask.

    Also visit my blog :: phone psychic readings
    Look at my web blog - psychic tarot reading

    RispondiElimina