lunedì 5 aprile 2010

STRUDEL di POLLO, FAGIOLINI e CAROTE

Ingredienti: 400g farina OO, 120g yogurt naturale, 20ml olio, 250g carote, 250g fagiolini, 1 petto di pollo, 250g ricotta, 100g grana grattuggiato, 1 uovo, 40g burro, sale, 1 cucchiaio di basilico spezzettato, latte

Impastare la farina con lo yogurt, 360ml d'acqua, l'olio e un pizzico di sale, formare un panetto, avvolgerlo in pellicola e metterlo in frigor per 30 minuti. Nel frattempo tagliare a listarelle il pollo e le carote (nel senso della lunghezza) e far lessare in acqua bollente e salata assieme ai fagiolini e per 15 minuti. Scolare bene il tutto e passare verdure e pollo in padella con il burro per 10 minuti, finchè saranno dorati; spegnere e lasciar raffreddare. Sbattere la ricotta con l'uovo, il grana, il basilico e salare. Tirare con la pasta una sfoglia sottile in un rettangolo di 30x50cm; spalmalvi sopra il composto di ricotta e adagiarvi per lungo, alternati, le carote, i fagiolini e il pollo. Arrotolare, sigillando bene lo strudel alle estremità e spennellarlo con poco latte. Porre a cuocere i  forno già caldo a 200°per 30 minuti.

2 commenti:

  1. Ciao sono felice che sei passata nel mio blog!!!! volevo congratularmi con te per la tua arte culinaria!!!! da oggi seguirò tutte le tue ricette :)

    RispondiElimina
  2. Bellissima ricetta!
    Laura http://chebirba.blogspot.com

    RispondiElimina