giovedì 19 agosto 2010

MUFFINS alla MENTA e CACAO

Ingredienti: 300g farina OO, 150g zucchero, 3 uova, 150ml olio di semi, 200ml sciroppo alla menta, 1 bustina lievito per dolci, 50g cacao in polvere, sale, zucchero a velo

Sbattere le uova con lo zucchero e un pizzico di sale, finchè saranno cremose; unirvi l'olio, lo sciroppo e la farina setacciata. Distribuire metà dell'impasto in 12 formine in  silicone per muffins, ed unire al rimanete impasto il cacao. Suddividere il composto, al cetro, sopra la pasta verde e far cuocere i muffin in forno già caldo a 180° per 20 minuti. Lasciarli raffreddare, toglierli dalle formine e cospargerli con zucchero a velo.

13 commenti:

  1. La freschezza della menta + la golosità del cacao = muffins perfetti. Un abbinamento davvero super delizioso cara, baci

    RispondiElimina
  2. te nen è rimasto qualcuno???? spero di si sto arrivando.

    RispondiElimina
  3. Ciao! ma che bel gioco di colori ne è venuto! complimenti, devono essere freschi ma golosissimi!!
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia questi muffins.
    io sono after eight dipendente, quindi figurati quanto mi possono piacere i tuoi muffins.......Tantissimo!!!!!!!!!!!!
    Si, però cara Speedy.....capisco che tuo marito si sacrifichi, sempre che di sacrificio si possa parlare.....
    Ma non è che mangia troppo?
    Per esempio, questi muffins, non li avrà mica mangiati tutti!
    Aveva ancora i biscotti di ieri e un sacco di altra roba!!!!!!!!!!!!!!!
    E quanto mangia?
    Guarda che scherzo eh, mica mi voglio fare gli affari tuoi, ci mancherebbe. E' che anch'io vorrei fare tante cose, ma davvero non so a chi darle da mangiare! Così mi trattengo....
    Ogni tanto chiedo per vedere se posso prendere spunto.....
    Un bacione cara e scusa la lunghezza del commento.Ti abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  5. Buooooni!!..da quanto non faccio dei muffins...e poi io adoro la menta con il cioccolato!!!

    RispondiElimina
  6. ho appena pubblicato anche io dei muffin... ma questi sono davvero interessanti !! ^_^ Gnam gnam!!

    RispondiElimina
  7. Sono golosissimi e profumati! Complimenti tesoro, un abbraccio

    RispondiElimina
  8. mmmm...menta e cioccolato i miei preferiti, li adoro!!!! Li ho preparati qualche giorno fa, simili ai tuoi ^__^ a presto!!

    RispondiElimina
  9. altra golosa delizia!!complimenti carissima!!baci!

    RispondiElimina
  10. Ma che belliii!!! Davvero invitanti e particolari...come al solito, baci!

    RispondiElimina
  11. Cara Viola, hai ragione!!! E' vero che mio marito è una buona forchetta, ma quando è troppo è troppo! Ho la fortuna di avere una famiglia numerosa e tanti amici, così spesso e volentieri ci si trova a cena, e che si faccia a casa notra, o da amici, o da parenti, la cuaca sono sempre io "da asporto". . . IO mi diverto a farlo e loro sono contenti di trovare sempre tutto pronto, cosi, tra lavoro, famiglia e mille altri impegni, mi arrabatto a trovare il tempo per farlo!!! Sapessi quanto mi diverte e rilassa cucinare, è quasi una terapia. . . Ti abbraccio cara Viola, e grazie della tua sempre costante presenza!!!!

    RispondiElimina
  12. freschissimiiiiiii!!!!!mmmh...ne sento il sapore..^;^ complimenti,cara!baci baci

    RispondiElimina
  13. Ho provato i tuoi muffins hanno avuto un successone li ho portati anche in ufficio e si sono leccate le dita.
    Non ho fatto in tempo a fare le foto volevo farteli vedere sono venuti proprio come i tuoi.
    Ciao a presto e complimenti ancora.

    RispondiElimina