venerdì 1 ottobre 2010

TORTA di MELE PROFUMATA al MARSALA

Ingredienti: 250g burro, 250g zucchero, 1 bustina di vanillina, 4 uova, 500g farina OO, 100ml marsala, 40ml latte, 1 bustina di lievito per dolci, 600g mele a cubetti, zucchero a velo

Sbattere il burro ammorbidito con lo zucchero e la vanillina a crema, quindi incorporarvi le uova, una per volta, il marsala, il latte, la farina setacciata con il lievito e per ultime le mele. Travasare il composto in una teglia foderata di cartaforno, livellare bene, e far cuocere in forno già caldo a 180° per 45 minuti (fare la prova stecchino!). Sfornare, lasciar intiepidire e cospargere con zucchero a velo.

23 commenti:

  1. Deve essere strepitosa al profumo di marsala! La proverò sicuramente, prendo nota! Un abbraccio e buon week end

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che torta deliziosa!yammy,yammy,brava,brava!!!ti auguro un buon weekend!baci!

    RispondiElimina
  3. Potrei averne una fettona la conservo per farci colazione domattina!!!Brava bacioni, 'notte!

    RispondiElimina
  4. il marsala decisamnte da una nota di sapore in più e particolare, brava è venuta molto bene

    RispondiElimina
  5. oh..Speedy,io adoro il marsala nei dolci e questa torta è uno spettacolo!!baci e buon weekend,cara^;^

    RispondiElimina
  6. Ellerinize, sağlık, çok leziz ve iştah açıcı görünüyor.

    Saygılar.

    RispondiElimina
  7. fantastica una vera delizia!! la copio!un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. buongiorno cara...
    le torte di mele adesso sono le mie preferite tempo di mele tempo di dolci...:D
    questa la segno per provarla e una delizia...come le mele delicius :)
    un abbraccio da lia e buon w.e.
    p.s. passa a trovarci ce la nostra nuova raccolta ti aspetto

    RispondiElimina
  9. Che buona Speedy, me ne dai una fettona per colazione? Ci vorrebbe proprio.....
    Bravissima..
    Ti abbraccio e buon w.e.

    RispondiElimina
  10. Questo è periodo di torte di mele...quindi annoto la ricetta!!!Ma sai che tewmpo fa ho provato la tua torta di pesche?!è strepitosaaaa!!!L'ho pure pubblicata!!BACIONI

    RispondiElimina
  11. Al profumo di marsala questa torta di mele deve essere superlativa, davvero complimenti speedy. baci,Terry.

    RispondiElimina
  12. Mele e marsala, decisamente un abbianmento molto molto azzaccato. E poi come resistere alle torte di mele, specialmente adesso che è iniziato l'autunno. Bravissima come sempre, un bacione

    RispondiElimina
  13. che buona la tua torta! la mangerei subito!:)

    RispondiElimina
  14. ciao speedy ma le me le devono essere tagliate a cubetti ed amalgamate all'impasto oppure le poggi sull'impasto?

    RispondiElimina
  15. Ciao Speedy! Ottima, la torta di mele è un must, infinite varianti... con il marsala poi non l'avevo ancora scoperta! Complimenti, una vera chicca!

    RispondiElimina
  16. Ciao cara!!| Davvero un'ottima idea farla con il marsala!! Dev'essere una squisitezza! Bravissima! Bacioni.

    RispondiElimina
  17. Io non preparo quasi mai la torta di mele, perche mio marito non la ama moltissimo.....ma questa sà dà fà....brava.....baci Anna

    RispondiElimina
  18. Ciao Speedy! Bella torta di mele, mi è nuova questa versione con il marsala,sicuramente è da provare!!!
    Un bacio e buon w.e. Raffa

    RispondiElimina
  19. Che buona la torta di mele col marsala! Caspita! La devo proprio provare!!
    A presto!
    Elisa

    RispondiElimina
  20. io adoro le torte con le mele....e il marsala penso che gli dia quel tocco in più.....la farò sicuramente...

    RispondiElimina
  21. mmmh.. deliziosa questa torta di mele!! soffice soffice.. mi sembra di sentirne il profumino da qui! :) è da un bel po' che seguo questo blog e devo dire che è davvero un'ottima fonte di idee, sempre originali e squisite!! complimenti di cuore!! l'ho già inserito tra i miei preferiti e mi sa che passerò spesso a curiosare.. baci e buona domenica :))

    RispondiElimina
  22. Valerio, le mele a cubetti e nell'impasto! Fammi sapere. . . Ciao!!!

    RispondiElimina