venerdì 26 novembre 2010

SALSICCETTE di NORIMBERGA con CAVOLO ROSSO

Ingredienti: 14 salsiccette di Norimberga (300g), 250g cipolle affettate, 680g cavolo rosso a listarelle, 1 cucchiaino semi di cumino, 1 cucchiaio di aceto balsamico, olio, sale, pepe

In una pentola far saltare le cipolle con il cavolo rosso e 3 cucchiai d'olio, per 10 minuti, a fiamma vivace, mescolando spesso; salare, pepare, unirvi il cumino, l'aceto balsamico e 2 cucchiai d'acqua, coprire e proseguire la cottura per 5 minuti. Unire le salsiccette, e portare a cottura, sempre coperto, per 10 minuti. Servire caldissimo, accompagnando con senape.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA CALENDARIAMO 2011 di IL POMODORO ROSSO. . .CUCINA PER STUDENTI. . .IN ROME.
http://ilpomodorosso.blogspot.com/

15 commenti:

  1. Grazie per la ricetta!! adoro queste cosine dal sapore tedescooo!!

    RispondiElimina
  2. mi piace questa ricetta...bravissima Speedy...un bacio e buon week end

    RispondiElimina
  3. Ma che bontà! Mi piace tanto!
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  4. speedy ho gia' pranzato ma vedo queste belle salsicce.....come sono belle,mi hai fatto venire di nuovo fame...ehehe!!! ciao sppedy buona pomeriggio;)

    RispondiElimina
  5. Uaoooo...ci porti direttamente in Baviera con questo piatto...brava!!!Ciao Flavia

    RispondiElimina
  6. un piatto succulento e particolare...che bella ricetta davvero saporita!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  7. lo sai che non ho mai assaggiato il cavolo rosso?mia nonna nell'orto ha solo i cavolfiori

    RispondiElimina
  8. Gazie per l'invito di conoscere il tuo blog. È belissimo! Molte ricette interessanti. Sono anche più uno sostenitore fisso.

    A Presto

    Guilherme
    buonissimacucina.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Mamma mia Speedy!! Che buone le salsiccette, con il cavolo rosso poi..mi hai fatto venire una fame!!! Bravissima!! Un bacione e buon week end.

    RispondiElimina
  10. no conosco questo tipo di salsicce(che ignorante!!!!), ma dall'aspetto un piatto veramente appetitoso, ti abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  11. très appétissant, j'adore ce mélange de saveurs
    bonne soirée

    RispondiElimina
  12. che buono il cavolo rosso! l'ho comprato e lunedì posto la torta che ho fatto! :)

    RispondiElimina
  13. Non conosco le salsiccette di Norimberga ma credo siano superlative..con il cavolo rossso devono essere il massimo!!
    baci

    RispondiElimina
  14. Che buonooooooo!...un piattino davvero gustoso!!!...fameeeeeeeeeeee!!! ^_^

    RispondiElimina