lunedì 6 giugno 2011

CIPOLLE e PATATE alla PAPRIKA

Ingredienti: 700g patate a tocchetti, 400g cipolle tagliate a quarti, 1 ramettto di rosmarino, 2 cucchiai di paprika in polvere, olio al peperoncino, olio, sale

Mettere in una pirofila le patate con le cipolle, condirle con 4 cucchiai d'olio, la paprika, salare, e mescolarle bene. Unirvi il rametto di rosmarino e far cuocere in forno già caldo a 200° per 30 minuti, mescolando a metà cottura. Irrorare con 2 cucchiai di olio al peperoncino, coprire con un foglio di alluminio e proseguire la cottura per altri 15 minuti. Servirle tiepide.

25 commenti:

  1. Non ci crederai ma le ho mangiate proprio stasera, approfittando delle dolcissime cipolle bianche che mi ha portato la mamy. Adoro questo piatto in tutta la sua semplcità Bacio, buona serata

    RispondiElimina
  2. Qui invece il Sole ci sta cucinando lentamente... poi Brindisi è anche molto umida e la doccia fatta due ore prima è praticamente inutile... devono essere davvero buone!

    RispondiElimina
  3. OLÁ AMIGA!
    AMO CEBOLAS E BATATAS, UMA BELA RECEITA!
    CIAO AMICO!
    CIPOLLE AMORE E PATATE,
    FINE DELLE ENTRATE
    BACI,
    ANDRÉA

    RispondiElimina
  4. mi piace molto l'aggiunta della paprika

    RispondiElimina
  5. Un contorno gustosissimo e stuzzicante!!!! Bravissima, un bacione

    RispondiElimina
  6. Senti se non mi
    dici quanto pesi io non ci vengo più da te!

    RispondiElimina
  7. Scherzo....
    Cara collega le tue ricette sono sempre fantastiche!

    RispondiElimina
  8. Che ottimo contorno!!!...sfizioso!!!

    RispondiElimina
  9. Mi inchino di fronte a cotanta bontà.
    Buona notte e sogni d'oro.
    Mandi


    Rosetta: www.ilfogolar.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. buono buono buono!!! amo la paprika!ma tu quale hai usato??

    RispondiElimina
  11. Muy rico y facil, genial guapetona, besitos

    RispondiElimina
  12. Io mangio le patate cotte in tutti i modi!
    ancora non ho trovato un modo che non mi piace!

    RispondiElimina
  13. contorno saporti! :P
    mi piacciono le cose piccanti, soprattutto con la carne, buona giornata!

    RispondiElimina
  14. Buongiorno cara...ottima ricetta adoro le patate e le cipolle ma ho poche idee su come cucinarle...grazie per il suggerimento

    RispondiElimina
  15. Patate e cipolle le faccio spesso, è un ottimo abbinamento, ma non ho mai usato la paprica, la prossima volta le provo!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  16. Con la paprica mancano anche al mio repertorio!
    Proverò! ^___^

    Elisa

    RispondiElimina
  17. Sai che nonostante ami la parika .. non ho mai pesnato di aggiungerla alle patate? ottima diea anche l'abbinamento con le cipolle.. buona giornata :-)

    RispondiElimina
  18. Marcella, peso 47kg e sono alta 1.68, essì, dai dillo, sono fortunata, mangio come un drago e brucio tutto!!!!! Baci cara, contenta???

    RispondiElimina
  19. Debora, ho usato quella piccante, mi piace questo spunto! Baci cara!

    RispondiElimina
  20. adoro le patate..devono essere davvero buone con la paprika!!un bacione

    RispondiElimina
  21. Wow ottimo abbinamento tutto da provare!!! bacio

    RispondiElimina
  22. Cara Speedy, ora provo a mangiare tutte le cose favolose che prepari tu, magari divento alta come te ;)
    potrei cominciare da questo piatto molto gustoso...poi ti faccio sapere :D
    Un bacione

    RispondiElimina