venerdì 24 giugno 2011

PALLINE al COCCO e FIOCCHI d' AVENA

Ingredienti: 80g fiocchi d'avena, 120g farina di cocco, 150g farina OO, 90g zucchero, 150g burro, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaino di bicarbonato, sale

Mescolare i fiocchi d'avena con le farine, lo zucchero e un pizzico di sale, quindi unire il burro fuso e raffreddato, mescolando. Mescolare il miele con il bicarbonato e 2 cucchiai di acqua bollente, e unire la miscela al composto di cocco e fiocchi d'avena, amalgamando bene il tutto. Formare tante palline della grandezza di una nocciola, e porle su una teglia rivestita di cartaforno, distanziate. Far cuocere le palline in forno già caldo a 180 per 10 minuti, lasciarle completamente raffreddare prima di servirle (si rassodano raffreddandosi!)

16 commenti:

  1. Sono fantasticiiiiiii ^__^ Avevo intenzione di fare dei biscotti con i fiocchi di cereali ma questi sono moooolto meglio di ciò che avevo in mente. Mi sa che cambio programma :D! Bacioni

    RispondiElimina
  2. Deliziosi cara, davvero deliziosi! E per me sono una novità, non li ho mai prepararti con i fiocchi d'avena!

    RispondiElimina
  3. BELLISSIMA RICETTA TE LA RUBOOO!!!!BACI!

    RispondiElimina
  4. Questi fiocchi di cocco sono belli e di buon gusto, come tutto ciò che porta cocco e avena!
    Avere un grande fine settimana!
    Baci ....

    RispondiElimina
  5. eccomi qua ad assaporare queste meraviglie.Scusa la lunga assenza dal tuo blog e a dire il vero anche da quello degl'altri ma ho avuto qualche problema con la pubblicazione delle foto in bacheca e la cosa mi aveva demoralizzato un bacio grande Simmy

    RispondiElimina
  6. Non li ho mai prepararti con i fiocchi d'avena..solo con il cocco. Li devo provare !
    ciao ..buon weekend!

    RispondiElimina
  7. deliziosi Speedy, ottima idea, molto sfiziosa. Un bacione e buon w.e

    RispondiElimina
  8. Forse nn mi crederai ma stavo giusto buttando dei fiocchi d'avena avanzati..mi piaccionoooo li provo grazie :) buona giornata cara

    RispondiElimina
  9. ieri sera ero passata ,avevo letto la ricetta ma causa imprevisto non avevo potuto lasciarti un commento ..ed eccomi di nuovo qui prima di uscire per andare in spiaggia . Che dirti , li devo assolutissimamente fare dato che mi piace parecchio ogni biscotto fatto con l'avena .

    RispondiElimina
  10. Uh che cosa buona hai postato, è sicuro che te la rubiamo anche noi questa ricetta, amiamo il cocco sia io che Luca e questi dolcetti sono imperdibili!
    BAciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  11. buonissimi questi biscottini, li faccio oggi stesso!

    RispondiElimina
  12. Estas bolitas son sensacionales, y encima estaran buenas......besitos

    RispondiElimina
  13. Mmm invitanti!!!Ho un pò di fiocchi d'avena a casa che non so come usare....ahahah :)

    RispondiElimina