mercoledì 29 giugno 2011

WURSTEL con ZUCCHINE e CIPOLLE

Ingredienti: 300g zucchine affettate, 170g cipolle affettate, 6 wurstel bianchi della Franconia (350g), 1/2 cucchiaino di dragoncello essicato, 1/2 cucchiaino di timo essicato, 2 cucchiai di senape, olio, sale

Riunire in una terrina le zucchine con le cipolle, il dragoncello e il timo; condire il tutto con 4 cucchiai d'olio e salare, mescolando. Versare il composto sul fondo di una pirofila, e adagiarvi sopra i wurstel punzecchiati; spennellarli con la senape e mettere a cuocere in forno già caldo a 200° per 30 minuti, girando i wurstel a metà cottura. Servirli subito!

14 commenti:

  1. Mmmmmmm che fame poi a quest'ora!

    RispondiElimina
  2. MMMMMMMMMMM..nel frogor ho i wurstel bianchi...ho le cipolle, il dragoncello e il timo...vado nell'orto per le zucchine...direi che posso farla =)buon pomeriggio

    RispondiElimina
  3. Ma quanto sono buoni i wurstel bianchi!!! Io li ho mangiati in Slovenia... Ottimo affiancamento di zucchine e cipolle.. bacioni :-D

    RispondiElimina
  4. Mamma che fame!!!Io sono al pc a litigare con il blog che non mi carica le foto della nuova ricettina :( uffi!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai assaggiato i wurstel bianchi. Sembra proprio saporito questo piatto. Bacioni

    RispondiElimina
  6. mm...io di solito i wustel li mangio solo con la cipolla!però bell'idea!!!!

    RispondiElimina
  7. ooooo da quanti secoli non li mangio !!! Qui in paese non li trovo e se li compro devo per forza prenderli al centro commerciale ..però è davvero tanto che non li prendo ! Io poi alla fine ne mangerei solo uno mentre mi abbufferei con il contorno che mi sembra goduriosissimo .
    Comunque mi togli una bella curiosità ? Hai fatto appositamente il cartellino che metti nelle foto ? è un'idea troppo carina e originalissima !Baciuzzi e buona serata

    RispondiElimina
  8. Che un piatto gustoso, fatto fame solo a guardare, delizioso!
    Baci .......

    RispondiElimina
  9. Che sapori e che profumi questa ricetta! Ne è rimasta un po'?

    RispondiElimina
  10. Ciao! un piatto non propriamente estivo, ma davvero gustoso e completo!
    baci baci

    RispondiElimina
  11. Un plato muy completo, me encanta como te ha quedado.

    Saludos

    RispondiElimina
  12. Che abbinamento perfetto... mi piace moltissimo!!!
    Un bacione bella
    Lu

    RispondiElimina
  13. mamma mia che piatto super golosooooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  14. Housewife cara, sì, il cartellino è molto artigianale, l'ho fatto io, al dir il vero ne ho 2, dipende dalla misura che mi serve nella foto. . . Bacioni!!!!!!

    RispondiElimina