mercoledì 27 luglio 2011

BISCOTTI con RISO SOFFIATO e CACAO

Ingredienti: 120g farina OO, 80g burro, 100g zucchero, 1 uovo, 1 bustina da 25g cacao per cioccolata, 1/2 bustina di lievito per dolci, 40g riso soffiato, 1 cucchiaio di sciroppo alla menta
Sbattere il burro ammorbidito con lo zucchero e l'uovo a crema, unirvi lo sciroppo alla menta, la farina setacciata con il lievito e il cacao, e per ultimo incorporarvi il riso soffiato, mescolando bene il composto. Aiutandovi con due cucchiaini, adagiare tanti mucchietti di impasto, ben distanziati, su una teglia, rivestita di cartaforno. Far cuocere i biscotti in forno già caldo a 180° per 12 minuti.

23 commenti:

  1. Posso fare l'amore i cookie. Niente di meglio da gustare! Ricetta molto bello! Baci, Caro

    RispondiElimina
  2. oh,Simona,lo sai quanto io adori i biscotti,di tutti i tipi!!ancora una volta,hai postato un tipo che mi piace tanto tanto,da provare^;^ grazie cara e felice giornata!!smackkk

    RispondiElimina
  3. Quell'aggiunta di sciroppo alla menta mi incuriosisce un sacco. Ma quante ne inventi? Un bacione fenomeno :)

    RispondiElimina
  4. buonissimi , il riso soffiato è delizioso , non ho mai fatto però l'abbinamento con il cacao , devo provare . Baciuzzi e buonissima giornata

    RispondiElimina
  5. Mhhhh questi li inzupperei nel the' che sto sorseggiando ora.....

    RispondiElimina
  6. davvero fantastici!!bravissima!!buona giornata

    RispondiElimina
  7. ma sono buonissimi!!!!!!!!!!!!!dai lancia uno!!baci!

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono molto i biscottini e di questi ne farei una bella scorpacciata!!! Fai sempre un sacco di belle ricette!!! Un abbraccio bella :)

    RispondiElimina
  9. mi lanci un biscotto visto che sono davanti al pc con un bel caffè macchiato caldo?!!!

    RispondiElimina
  10. Che biscotti deliziosi e sfiziosi tesoro sono davvero da provare quanto prima e i miei bimbi farebbero follie per questi!!baci,Imma

    RispondiElimina
  11. buonissimi solo che io trovo problemi ad incontrare il riso soffiato

    RispondiElimina
  12. buonissimi e la menta deve dare un tocco molto particolare!!! Bacioni

    RispondiElimina
  13. wow! davvero incredibili! bravissima! ke buoni con lo sciroppo alla menta!

    RispondiElimina
  14. Hola, sigo de vacaciones hoy he podido conectarme, me gustan tus galletas....con arroz inflado.....!original! un besito

    RispondiElimina