domenica 11 settembre 2011

PUNTINE al SUGO con le MELANZANE

Ingredienti: 1.2Kg puntine di maiale, 400g melanzane a cubetti, 200ml passata di pomodoro, 1 cucchiaio di paprika, 5 foglie di basilico tritate, olio, sale
Insaporire la passata con la paprika, il basilico, salare e versare il composto sulle puntine, tagliate a pezzi di 4 costine, lasciando marinare in frigor, per almeno 2 ore. Mettere il tutto in una pirofila da forno, distribuirvi sopra le melanzane, irrorare con un filo d'olio, salare e cuocere in forno già caldo a 200° per 40 minuti, girando le puntine e mescolando le melanzane, dopo i primi 20 minuti di cottura. Servire subito!

16 commenti:

  1. Pak job Ads and advertisements for Karachi,Lahore,Quetta,Peshawar,Multan,Hyderabad,Rawalpindi,Islamabad and http://allpkjobz.blogspot.com all cities of Pakistan.

    RispondiElimina
  2. quando penso che tra un pò finisce la stagione anche per melanzane e peperoni mi viene la tristezza , poi però penso alla famiglia dei cavoli con annessi broccoli e simili che io praticamente adoro tanto quanto gli ortaggi estivi , e mi rincuoro un pò . Superbe le tue puntine . Baciuzzi carissima

    RispondiElimina
  3. Complimenti ....mi sono fatta un giretto veloce nel tuo blog....ma tornerò....ho adocchiato delle ricettine davvero interessanti....anche queste costine sono deliziose!!!
    ciao a presto !! dimenticavo sono arrivata dal blog dell'amica Tina :D

    RispondiElimina
  4. Devono essere buonissimi e rendi la spiegazione molto semplice!
    un abbraccio, Alex

    RispondiElimina
  5. Adoro le melanzane! Il tuo sugo, cara Simona, è delizioso!

    Baci e buona settimana

    Giovanna

    RispondiElimina
  6. Que jugoso se ve el plato, fantastico.

    Saludos

    RispondiElimina
  7. che piatto veramente delizioso,adoro le melanzane e penso che con le pun tine stiano veramente bene. un abbraccio

    RispondiElimina
  8. mamma mia che spettacolo!Da provare subito!

    RispondiElimina
  9. Carne di maiale e melanzane insieme non le ho mai mangiate: dalla tua foto si capisce che è un piatto buonissimo! Sei bravissima! ciao

    RispondiElimina
  10. Ciao amico!
    Delizioso piatto speciale e amata!
    Baci ........

    RispondiElimina
  11. Ecco appunto...a quest'ora avrei un languorino...anzi...c'ho proprio fame :-D E una bella porzioncina di questo piatto me la mangerei volentieri ;-)

    RispondiElimina
  12. Eccomi!!tesoro scusami ho avuto il pc rotto :(..ti chiedo solo una cortesia dovresti postarla anche su giallozafferano :))) fantastica!!!grazieee sei sempre la prima!!un bacione

    RispondiElimina