sabato 7 luglio 2012

CALZONI alla MOZZARELLA e POMODORO

Ingredienti: 500g farina OO, 300ml acqua, 10ml olio, 10g zucchero, 10g sale, 1 bustina di lievito secco per pane, 450g polpa di pomodoro, 450g mozzarella a dadini, 4 cucchiai passata di pomodoro, 1 cucchiaio di origano, olio
Inserire nella macchina del pane il lievito, la farina, acqua e olio, zucchero e sale; impostare il programma di solo impasto, della durata di 1 ora e 30 minuti. Prelevare l'impasto e dividerlo in 4 parti dello stesso peso. Su un ripiano infarinato, tirare la pasta in 4 cerchi del diametro di 25cm; suddividervi la polpa di pomodoro, porvi sopra la mozzarella, distribuirvi l'origano, e richiudere a mezzaluna, sigillando bene le estremità. Spennellare sopra i calzoni la passata di pomodoro e cuocerli in forno già caldo a 200° per 25 minuti. Irrorarli con un filo d'olio prima di servirli.

19 commenti:

  1. se insisti un paio per colazioneeeee buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. oddio che buoni, ma possiamo trasferirsi da te???Buon sabato

    RispondiElimina
  3. Che buoni i calzoni....Davvero golosi i tuoi
    Un bacione Speedy
    Buona giornata!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao bello il tuo blog anche se ancora non l'ho esplorato per benino perchè sono con il cellulare..ma la torta al cioccolato e questi calzoni mi hanno già fatto venire fame(come sempre).Questi calzoni capitano proprio a fagiolo infatti stasera un mio amico vuole farli e ci vuole mettere le uova(ma quando mai???)e chiede a me di aiutarlo(e non ho mai preparato un calzone in vita mia)!!Adesso gli porterò a testimonianza che non si fanno con le uova,la tua ricetta,e la seguiremo anche perchè sembrano ottimi...solo invece della macchina del pane dovremo usare olio di gomito!A presto,ripasserò con più calma appena possibile,

    RispondiElimina
  5. mmmm buonissimi! io amo i calzoni!!! ne mangerei uno adesso!

    RispondiElimina
  6. Ma quanto suon buoni così imbottiti! baci e buon sabato :-)

    RispondiElimina
  7. mamma mia che buoni! tra dolce e salato, leggendo i tuoi ultimi post ho preso tre chili! un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  8. Buonissimi i calzoni!!!
    Poi con questo ripieno sono una favola!!
    Baci e buon fine settimana Carmen

    RispondiElimina
  9. Riquísima calzoni, me encanta el relleno.
    Besos

    RispondiElimina
  10. anche mia madre li fa in casa non sono sicura che la ricetta sia la stessa ma ogni volta che li fa finiscono in pochissimi minuti!!

    RispondiElimina
  11. Che buoni!!! Mi ricordano quelli della mia mamma ^_^

    RispondiElimina
  12. Ecco questa ricetta mi piace! Non l'ho mai fatti, sono da provare!!

    RispondiElimina
  13. Amazing things here. I am very happy to peer your
    post. Thanks so much and I am having a look ahead to
    touch you. Will you please drop me a e-mail?


    Here is my blog ... love psychic
    My site: view it now

    RispondiElimina