domenica 15 luglio 2012

MARMELLATA DI ALBICOCCHE

Ingredienti: 1kg albicocche, 500g zucchero, 500ml acqua, 1 limone

Lavare bene le albicocche, privarle del nocciolo, tagliarle a metà e metterle in una casseruola insieme al succo del limone e l'acqua. Porre la casseruola sul fuoco e lasciare bollire fino a quando il liquido si sarà ridotto di un terzo (circa 40 minuti). Unire lo zucchero e riportare ad ebollizione. Schiumare e fare bollire per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto; fare la prova piattino, che la marmellata non scorra. Versare la marmellata bollente in vasetti di vetri sterilizzari, chiuderli ermeticamanete, coprirli con una coperta di lana e lasciarli raffreddare completamente prima di riporli in dispensa. Attendere 1 mese prima di consumare la marmellata.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA MARMELLATA MON AMOUR di CUCINARE. . . LA MIA PASSIONE.
 http://nonna-papera.blogspot.it

17 commenti:

  1. la faceva mia nonna quando ero bambina, che profumi lontani!!!!
    quest'anno io invece vorrei fare la gelatina di albicocche, per spalmare le torte e per la sacher:-)

    RispondiElimina
  2. Che buona e immagino che profumo...
    Complimenti Speedy!!!!!
    Buona Domenica

    RispondiElimina
  3. Speedy buonissima, compro gli ingredienti e la faccio!!!!

    RispondiElimina
  4. che buona la marmellata fresca!!! brava.
    Buona domenica:))

    RispondiElimina
  5. uhmmmmm la adoroooo!!!!!Buona Domenica Simo!!!!!un bacione

    RispondiElimina
  6. Buona la marmellata di albicocche!Brava SPEEDY!

    RispondiElimina
  7. Buonissima la marmellata fatta in casa!:D

    RispondiElimina
  8. Buona la marmellata di albicocche, ti è venuta proprio bene, densa come piace a me...e senza bisogno di pectina!

    RispondiElimina
  9. una gran bella marmellata molto golosa e corposa

    RispondiElimina
  10. Ciao cara,
    hummmm .. marmellata di albicocche, che delizia!
    Il colore e lo sguardo è troppo buono!
    baci

    RispondiElimina
  11. Buona la marmellata di albicocche... chissà che crostate!

    RispondiElimina
  12. Proprio oggi mi hanno regalato una cassetta di albicocche e mi chiedevo cosa farne,..la marmellata é una bella idea ;)

    RispondiElimina
  13. Buonissima !!!!! ...in casa ho quella fatta dalla nonna ...!!!!
    Un bacione
    Elvira

    RispondiElimina
  14. Mi sà che dovrò decidermi a farla anch'io prima che le mie facciano una brutta fine.Ottima ricetta!!

    RispondiElimina
  15. Hey there! Quick question that's totally off topic. Do you know how to make your site mobile friendly? My web site looks weird when viewing from my iphone 4. I'm trying to find a theme or plugin
    that might be able to fix this problem. If you have any suggestions, please share.
    Thank you!

    Feel free to surf to my page: accurate psychic readings
    My web page > I recommend you read this

    RispondiElimina