mercoledì 3 luglio 2013

CIPOLLINE BORETTANE al BALSAMICO

Ingredienti: 1kg cipolline borettane spellate, 150ml aceto di vino bianco, 50ml aceto balsamico, 100ml vino bianco secco, 150g zucchero, 200ml olio di oliva, 15g sale grosso
In una capiente pentola mettere l'aceto bianco e l'aceto balsamico con il vino, lo zucchero, l'olio e il sale. Portare a bollore, mescolando di tanto in tanto, affinchè lo zucchero si sciolga, unire le cipolline e cuocere per 7 minuti. In vasi di vetro sterilizzati, suddividere le cipolline con il liquido ancora bollente e chiudere ermeticamente i vasi. Coprirli con una coperta di lana e lasciare completamente raffreddare, prima di riporre i vasi di cipolline in dispensa, al buio.

17 commenti:

  1. Mi piacciono questo tipo di cipolline.. e al balsamico saranno sicuramente sublimi!
    baci

    RispondiElimina
  2. No queste le devo fare assolutamente io le adorooo!!! Grazie cara ricetta salvata ^_^

    RispondiElimina
  3. Buoneeee!Qui costano una fortuna,una ragione in piu' per farmele da sola.
    Grazie per la ricettina!

    RispondiElimina
  4. Le faccio simili anch'io, sono buonissime!! Ciao!

    RispondiElimina
  5. Grazie tesoro per il commento.
    Buonissime le cipolline fatte con l'aceto.
    Buona serata.
    Inco

    RispondiElimina
  6. Quanto mi piacciono!!!
    Grazie mille per la ricetta!!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  7. mmm buonissime ! mi piacciono tanto le cipolline fatte così !!
    Baci!!!

    RispondiElimina
  8. non le ho mai provate,le tue mi sembrano così buone! Buona serata..

    RispondiElimina
  9. tesoro queste cipolline sono squistite! sarebbero la felicità di mio marito... appena ritorna (adesso è all'estero per lavoro) gliele faccio:) grazie sempre per tutti i consigli:**

    RispondiElimina
  10. Sono buonissime!
    Io metto nel vasetto anche mezza foglia di alloro che secondo me sta benissimo.

    RispondiElimina
  11. Adoro le cipolle sott'aceto, grande preparazione!

    baci

    RispondiElimina
  12. queste sono buonissimeee,vannovia come le ciliegie!

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. ....questa te la copio appena fa meno caldo le faccio anche io...sono golosissima di cipolline borretane

    RispondiElimina