giovedì 12 settembre 2013

SPATZLE VERDI al POMODORO e TALEGGIO

Ingredienti:  250g farina OO, 200g spinaci lessi tritati, 3 uova, noce moscata, 400g passata di pomodoro, 7 foglie di basilico tagliuzzate, 100ml vino bianco, 100g taleggio a dadini, olio, sale
Inserire nel mixer le uova con gli spinaci, 90ml di acqua, una bella grattata di noce moscata e salare; frullare fino a ridurre il tutto in una densa crema. Unire la farina, impastare bene il tutto e lasciar riposare 15 minuti. Nel frattempo riunire in una padella 3 cucchiai di olio con la passata di pomodoro, il basilico e una presa di sale; cuocere dolcemente per 5 minuti, quindi diluire con il vino e proseguire la cottura, con il coperchio, per altri 5 minuti. Riempire la vaschetta dell'apposito attrezzo per gli spatzle, appoggiarla su una pentola con acqua bollente e salata, con l'aggiunta di 2 cucchiai d'olio, quindi far scivolare la vaschetta avanti e indietro, affinchè gli spatzle cadano nell'acqua; scolarli appena vengono a galla, versarli nella padella con il condimento, unirvi il taleggio, spadellare per 2 minuti delicatamente, e servire subito in tavola gli spatzle caldi e filanti.

15 commenti:

  1. Gli spatzle verdi sono qualcosa di unico.. e tu li hai resi meravigliosi!! :D

    RispondiElimina
  2. Buoniiiiiiiii mi piacciono tanto gli spatzle da oggi non li compro
    Più !!!!!!!!
    Un abbraccio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastici!!! Non hai pensato che dato che sono una copia verde puoi partecipare al mio contest anche con questi??
      Comunque complimenti... Li voglio prvare.
      Ciao
      daDann/www.cucinaamoremio.com

      Elimina
  3. Simona mangerei anche ora questo bel piatto di pasta .... nonostante l'ora intendo.... a presto Giovanna

    RispondiElimina
  4. Per me sono un classico! E tu l'hai rivisitato benissimo! :D

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo gli spatzle, con questo condimento poi...!!!

    RispondiElimina
  6. Quanto mi piacciono gli spatzle e la tua versione e' fantastica.Baci cara.

    RispondiElimina
  7. sono bellissimiiiiii!! che piatto goloso...

    RispondiElimina
  8. Li ho sempre comprati già pronti, mai pensato di farli. Grazie per la ricetta! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  9. Che delizia!!!! Quanto mi piacerebbe assaggiare tanta bontà!!

    RispondiElimina
  10. This looks super delicious! great work!

    RispondiElimina
  11. Anche io uso la fiammante per i miei sughi grazie per essere passata da me, mi piace molto avere un filo diretto con tutti quelli che seguono il mio blog,spero di non stancarti con i miei commenti baci Tiziana la cucina di Pitichella

    RispondiElimina
  12. Anche io uso la fiammante per i miei sughi grazie per essere passata da me, mi piace molto avere un filo diretto con tutti quelli che seguono il mio blog,spero di non stancarti con i miei commenti baci Tiziana la cucina di Pitichella

    RispondiElimina