lunedì 21 ottobre 2013

GELATO alle CASTAGNE

Ingredienti: 200g castagne lessate, 400ml latte, 100ml panna liquida 200g zucchero, 1 uovo, 1 bustina di vanillina
Frullare le castagne con il latte e la panna, unirvi lo zucchero, l'uovo e la vanillina. Porre sul fuoco, portare a bollore, abbassare la fiamma al minimo e cuocere per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Togliere dal fuoco, travasare in un contenitore e lasciare raffreddare a temperatura ambiente. Porre il contenitore coperto in frigor per 6 ore; versare il composto nella gelatiera e lasciare mantecare il gelato per 25 minuti, fino a che risulterà compatto e cremoso.

24 commenti:

  1. lo mangerei volentieri anche se non piu' cosi' caldo! ciao!

    RispondiElimina
  2. non l'ho neanche mai assaggiato....ho delle castagne bellissime di mia mamma, posso provare :-)

    RispondiElimina
  3. Lo devo assaggiare assolutamente!!!!

    RispondiElimina
  4. il risotto davvero notevole, ma poi come al solito arrivi tu con un gelato favoloso! ma dove le trovi queste idee pazzesche? lo proverò.
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  5. Che favoloso questo gelato!!!!!!!!!!!!Lo gradirei molto volentieri
    Bacioni e buona serata

    RispondiElimina
  6. Fantastico cara speedy alla castagna non l ho mai assaggiato ma sono sicura sia buonissimo ;-)

    RispondiElimina
  7. Mai assaggiato il gelato alle castagne! Ma deve essere molto buono!! Ciao!

    RispondiElimina
  8. Wow ...chi sa che buono..brava! Io adoro le castagne! Sai questi giorni fa abbastanza caldo..e sta bene un gelato come il tuo.
    ciao ..buona settimana!

    RispondiElimina
  9. wow, buonissimo, questo mi è nuovo gelato alle castagne, buonissimo, grazie e buona serata

    RispondiElimina
  10. La cremosità è perfetta e la bontà assicurata, brava, non sbagli un colpo!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  11. È la prima volta che vedo il gelato alle castagne ! non ci avevo mai pensato , hai avuto un'idea geniale !
    baci

    RispondiElimina
  12. Divino..semplicemente divino! L'ho assaggiato una volta ed è rimasto nel mio cuore :-D
    Bravissima!!!!
    la zia Consu

    RispondiElimina
  13. Buonissimo! Anche io oggi un dolce alle castagne. L'autunno c'è lo chiede eheheh

    RispondiElimina
  14. Questo mi mancava. Io adoro il gelato.
    Baci

    RispondiElimina
  15. Gelato alle castagne??? Mai sentito e mai provato....sei unica! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  16. Ma come fai a postare sempre ricette così particolari e uniche? Il gelato alle castagne lo devo provare, deve essere davvero buono, un abbraccio:-)

    RispondiElimina
  17. questa va assolutamente provata... ci lascerò anche qualche pezzettino intero...un bacione cara Simona!!!!

    RispondiElimina