lunedì 28 aprile 2014

INSALATA all' ANANAS

Ingredienti: 120g lattuga a listarelle, 150g radicchio rosso a listarelle, 500g ananas a dadini, 250g mozzarella a dadini, 140g maionese, 30ml succo di limone, 60ml latte, 4 uova sode, pepe, sale
Adagiare su 2 piatti da portata la lattuga, mettervi sopra il radicchio, distribuirvi l'ananas, la mozzarella e per ultime le uova tagliate a spicchi. Fare un'emulsione con la maionese, il succo del limone, il latte, una presa di pepe e una di sale, sbattendo bene il tutto. Distribuire il condimento sull'insalata e lasciare a riposo al fresco per 1 ora, prima di servire l'insalata in tavola.
Con questa ricetta partecipo al CONTEST LA PRIMAVERA NELL'INSALATIERA di LA COUSINE TRES JOLIE.
http://lacousinedetantocaruccia.blogspot.it

17 commenti:

  1. Mi piace questa versione con ananas.. sa di fresco!!! baci e buon inizio settimana :-)

    RispondiElimina
  2. Fai degli abbinamenti favolosi mi piaccio ma l'anans è troppo dolce per me purtroppo. Grazie prendo nota per figlia. Buona serata.

    RispondiElimina
  3. CHE INSALATA FRESCA E PRIMAVERILE, BEI COLORI E ABBINAMENTI DI INGREDIENTI, MI PIACE MOLTO, MI DA' QUELLA SOLARITA' CHE CERCO OGGI. GRAZIE BACI BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. ottimi questi abbinamenti nell'insalata, te la rubo!!

    RispondiElimina
  5. Meravigliosa, fresca e ricca insalata! =)
    Dani

    RispondiElimina
  6. Gustosa! Non ho mai usato l'ananas in una preparazione salata, mi intriga! Un bacione

    RispondiElimina
  7. originale come ricetta, da provare!!!

    RispondiElimina
  8. Troppo buona questa insalata, fresca e gustosa, complimenti! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Un ' insalata ricca e piena di gusto. Mi piace tantissimo <3

    RispondiElimina
  10. ma che delizia questa insalata,non ho mai provato a farle con la frutta ma l'ananas mi piace tantissimo quindi la proverò un bacio cara speedy ^:_^

    RispondiElimina
  11. Insalata perfetto, lo adoro!

    Abbracci

    RispondiElimina
  12. Que ensalada tan rica, me encanta

    RispondiElimina
  13. Bellissima quest'insalata !
    Complimenti per i 200 premi ......ma tu ne meriti 2000 !!!
    Ti abbraccio ,a presto!

    RispondiElimina
  14. ques' abbinamento è a dir poco geniale!!!!

    RispondiElimina