sabato 11 ottobre 2014

RISOTTO alle MELE e GORGONZOLA

Ingredienti: 300g mele golden a cubetti, 80g scalogno tritato, 300g riso carnaroli, 1lt brodo vegetale, 100g gorgonzola mascarponato a tocchetti, noce moscata, olio, sale
Rosolare lo scalogno in 3 cucchiai d'olio per 5 minuti; unirvi le mele e lasciarle insaporire 3 minuti. Aggiungere il riso, farlo tostare per 3 minuti, quindi diluire con il brodo caldo. Riportare a bollore, correggere di sale e cuocere il risotto per 15 minuti a fiamma vivace, mescolando di tanto in tanto. Unire il gorgonzola, insaporire con una generosa grattata di noce moscata, mescolare, spegnere il fuoco, mettere il coperchio, e lasciare mantecare il risotto per 3 minuti, prima di servirlo in tavola.

10 commenti:

  1. Buonissimo e golosissimo! Bravissima
    Ti abbraccio
    ciaoo

    RispondiElimina
  2. particolare abbinamento, mi piacerebbe assaggiare.
    un abbraccio ciao Reby

    RispondiElimina
  3. CHE BUONO!!!!!IL RISO COMUNQUE LO SI PREPARI RIMANE TRA I MIEI PIATTI PREFERITI!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto questo contrasto dolce salato, un bacione :)

    RispondiElimina
  5. Mele e gorgonzola ?? Mmmm .... Mi attira molto !!
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. Squisitissimo...Mi piace un sacco questo abbinamento!!!

    RispondiElimina
  7. Perfetto risotto, voglio hummmmmm ...!

    Baci

    RispondiElimina
  8. Ciao ho appena trovato il tuo blog! Questa ricetta è strepitosa non vedo l'ora di provarla! Mi piacciono le tue ricette e ti seguo con piacere, Silvia

    RispondiElimina