lunedì 8 dicembre 2014

PANGASIO al LIMONE e CAPPERI

Ingredienti: 6 filetti di pangasio (600g), 50g burro, 60g capperi, 50ml succo di limone, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, farina OO, sale
Tamponare con della carta assorbente i filetti di pangasio, quindi infarinarli da entrambi i lati, pressandoli bene. Sciogliere in una larga padella il burro, adagiarvi i filetti e rosolarli per 2 minuti da entrambi i lati; unirvi i capperi, diluire con il limone e 50ml d'acqua, salare, mettere il coperchio e cuocere per 15 minuti a fiamma bassa, girando i filetti a metà cottura. Cospargere il prezzemolo, lasciare insaporire 1 minuto e servire subito il pangasio in tavola, irrorando con il sughetto di cottura.

10 commenti:

  1. Un piatto davvero ottimo per chi, come me, adora il pesce :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. il pesce non è il mio forte, ma direi che mi ha colpito la tua ricetta, semplice, veloce e di grande gusto....bravissima!.
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  3. Mi piace il pangasio e sicuramente anche con i capperi è ottimo. I miei non vogliono i capperi, perciò non li compro più, ma danno un buon gusto ! Buona giornata !

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il tuo blog, ci sono tante ricette gustose. Mi sono unita ai tuoi followers, ti va di ricambiare sul mio blog? Grazie :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
  5. UN BEL MODO DI PREPARARE QUESTO PESCE!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  6. L'ho mangiato solo una volta questo pesce e devo dire era davvero buono!!!

    RispondiElimina
  7. Ottimo modo per preparare il pesce , le entrate delizia !

    Baci , grande settimana ♥

    RispondiElimina
  8. Bella ricetta Simo, semplice e gustosa proprio come piace a me!!
    Un caro abbraccio e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina