mercoledì 23 dicembre 2015

RISOTTO ai CACHI e TALEGGIO

Ingredienti: 240g riso carnaroli semintegrale, 60g cipolla rossa tritata, 1 cucchiaino aghi di rosmarino tritati finemente, 800ml brodo vegetale, 300g cachi mela a dadini, 30g burro, 130g taleggio a cubetti, olio, sale, pepe
Rosolare la cipolla con il rosmarino in 3 cucchiai d'olio per 5 minuti; unirvi il riso, lasciarlo insaporire 2 minuti, quindi diluire con il brodo caldo. Correggere di sale, riportare a bollore e cuocere il risotto per 15 minuti, mescolandolo di tanto in tanto. Nel frattempo fondere il burro in una padellina, unirvi i cachi, una generosa presa di pepe, salare e rosolare a fiamma media per 10 minuti, spadellando. Unire i cachi al risotto e proseguire la cottura per altri 5 minuti; spegnere il fuoco, aggiungere il taleggio, mescolare, mettere il coperchio, e lasciare mantecare il risotto per 3 minuti, prima di servirlo in tavola.

16 commenti:

  1. con i cachi mi e' nuovo ...sara' delizioso, da provare!! :)

    RispondiElimina
  2. sei unica tesor, i tuoi abbinamenti mi lasciano senza parole. un risotto ai cachi non lo avveo mai sentito, sono curiosissima :)
    un bacione e tanti cari auguri di buone feste

    RispondiElimina
  3. che ricetta originale, complimenti ! Felice Natale cara, un bacione !

    RispondiElimina
  4. Ottima idea per le Feste. Un grande augurio a te e ai tuoi affetti, carissima!

    RispondiElimina
  5. Mi incanti e stupisci sempre di più, sei fantastica!! La tua fantasia non ha limiti e questo mi piace!!! :) Meraviglioso questo risotto.
    Ti Faccio i miei migliori auguri di buon Natale Stellina, un abbraccio!!

    RispondiElimina
  6. Mi incanti e stupisci sempre di più, sei fantastica!! La tua fantasia non ha limiti e questo mi piace!!! :) Meraviglioso questo risotto.
    Ti Faccio i miei migliori auguri di buon Natale Stellina, un abbraccio!!

    RispondiElimina
  7. veramente, hai una grande fantasia in cucina...bravissima

    RispondiElimina
  8. Tanti cari auguri di buone feste
    amelie

    RispondiElimina
  9. Ma questa è una chicca !!!!! Complimenti per la fantasia, dev'essere un risotto delizioso e perfetto per le feste.

    RispondiElimina
  10. Que cremosito que te ha quedado el risotto.
    Un saludito

    RispondiElimina
  11. Particolare ma tanto tanto sfizioso!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  12. che ricetta meravigliosa, dovrò assaggiarla durante queste feste!
    Buon natale cara

    RispondiElimina
  13. Hai sempre delle idee geniale ed insolite..ora mi toccherò provare :-P Ancora tantissimi auguri anche a te e alla famiglia <3

    RispondiElimina
  14. Un risotto con un abbinamento che mi incuriosisce e attira tantissimo e che mi piacerebbe davvero poter assaggiare,sicuramente è buonissimo:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  15. Tu con questi abbinamenti mi fai morire!!!!
    Buon Natale cara...baciu

    RispondiElimina