venerdì 29 gennaio 2016

BOMBETTE ai CRAMBERRY

Ingredienti: 250g farina manitoba, 50g zucchero, 1/2 bustina di lievito per dolci, 60g cramberry, 20ml olio di oliva, 70ml latte, 100g yogurt ai mirtilli, olio per frittura, cannella in polvere, zucchero
Inserire nell'impastatrice la farina con il lievito, lo zucchero, l'olio, il latte e o yogurt; azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla morbida di impasto. Prelevare l'impasto e su un piano infarinato, unirvi i cramberry; formare una palla e metterla sotto una ciotola a riposare, a temperatura ambiente, per 20 minuti. Dividere l'impasto in 20 parti di uguale peso, formare delle palline e friggerle in olio bollente fino a che saranno dorate da tutti i lati. Scolare le bombette dall'olio, passarle su carta assorbente e rotolarle nello zucchero aromatizzato con una generosa presa di cannella; servire subitole bombette in tavola.

15 commenti:

  1. Mi sembrano una golosità a cui nessuno potrebbe resistere ;-)

    RispondiElimina
  2. Favolose grazie
    Buon pomeriggio
    Mandi

    RispondiElimina
  3. Belle queste bombette!!!
    Anche il nome è carino.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che spettacolo!!!!! Una tira l'altra! Un bascione

    RispondiElimina
  5. Super deliziose!!Mi viene proprio voglia di provarle!! Buon fine settimana, Ciao!

    RispondiElimina
  6. Buone le fritole per noi a Trieste qualsiasi forma sempre fritole rimangono :) buona fine settimana.

    RispondiElimina
  7. Già il nome bombette mi ispira assai

    RispondiElimina
  8. chissa' che goduria!!!!Gia' solo il nome mi fa ingrassare!!!Bravissima!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  9. Bombette nel senso di piccole bombe caloriche? Non mi sembra.

    RispondiElimina
  10. Ma che bontà!! Piccole bombe di bontà e ... calorie!!

    RispondiElimina
  11. Sono sfiziosissime e troppo goduriose,bravissima come sempre,mi hai fatto venire un'acquolina incredibile:))

    RispondiElimina