lunedì 18 gennaio 2016

CAVOLFIORE in UMIDO al SEDANO

Ingredienti: 1kg cimette di cavolfiore, 100g sedano affettato sottilmente, 130g cipolla tritata, 400g polpa di pomodoro, olio, sale, pepe
Rosolare in 3 cucchiai d'olio il sedano con la cipolla per 5 minuti; unire il cavolfiore e lasciare insaporire per 5 minuti, a fiamma vivace, spadellando. Aggiungere la polpa di pomodoro, diluire con 200ml d'acqua, salare, pepare generosamente, mettere il coperchio e cuocere per 30 minuti a fiamma bassa, mescolando di tanto in tanto. Servire subito il cavolfiore in tavola.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA di GENNAIO: L'ORTO DEL BIMBO INTOLLERANTE di SENZA E' BUONO.
http://senzaebuono.altervista.org/raccolta-di-ricette-gennaio/

30 commenti:

  1. A mio figlio piace tanto il cavolfiore e mi sa che sperimento presto la tua ricetta golosa!Ciaooo cara

    RispondiElimina
  2. Lo faceva sempre mia mamma e quando ne ho voglia lo faccio anche io e buonissimo..
    Lia

    RispondiElimina
  3. Che buono! E' anche molto saporito immagino!

    RispondiElimina
  4. Mi hai dato un'idea geniale per far mangiare il cavolo ai miei figli . Grazie Simo

    RispondiElimina
  5. lo cucino poco perche' a casa mia nno piace molto, bella l'idea pero'!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. Io amo il cavolfiore, grazie per l'idea! Quello che non mi piace è l'odore che rimane in casa quando lo si cuoce...

    RispondiElimina
  7. Buono !!! Un piatto che scalda il cuore con questo freddo. Baci cara <3

    RispondiElimina
  8. La ricetta sarà ottima, ma io non amo in modo particolare il cavolfiore.

    RispondiElimina
  9. BELLISSIMA RICETTA!! :) BACI FELICE SERATA!

    RispondiElimina
  10. ecco il cavolfiore è una di quelle verdure che a casa mangio praticamente solo io, chissà che con questa ricetta convinca anche i più scetici ;)

    RispondiElimina
  11. BELLISSIMA RICETTA!! :) BACI FELICE SERATA!

    RispondiElimina
  12. Buono cara grazie un abbraccio e buona settimana.

    RispondiElimina
  13. Ciao cara! Che delizia! Ti va di partecipare a una raccolta di ricette tutta dedicata ai bimbi che soffrono di intolleranze alimentari? Si può partecipare anche con più proposte, che però devono essere inedite, cioè pubblicate a partire dall'11 gennaio 2016, deve essere appetitosa per i bimbi, senza lattosio e a base di cavolfiore oppure di mele. Ti lascio il link: http://senzaebuono.altervista.org/raccolta-di-ricette-gennaio/ Mi farebbe davvero molto piacere se partecipassi! Un abbraccio! Leti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Inserita! Dai che ti aspetto con un'altra delizia, magari alle mele! C'è tempo fino al 4 febbraio...Baci!

      Elimina
  14. Ciao! Che contorno sfizioso...deve essere davvero buono! Lo proveremo anche noi! A presto, baci ;)

    RispondiElimina
  15. c'est bien gourmand!
    bonne soirée

    RispondiElimina
  16. Un bel piatto caldo e nutriente è quello che ci vuole x combattere il freddo ed il tuo è perfettamente nelle mie corde :-) Buon inizio settimana Simo <3

    RispondiElimina
  17. una bella soluzione per i cavolfiore , un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  18. Lo mangerò per cena questa sera, mi piace molto il cavolfiore e fa anche tanto bene, proverò anche questa tua versione appetitosa! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. A me il cavolfiore piace e la tua ricetta sfiziosa mi intriga molto!!!
    Baci

    RispondiElimina
  20. Buono il cavolfiore cucinato così, prendo nota. Bacioni a presto :)

    RispondiElimina
  21. un ottimo modo per gustare il cavolfiore

    RispondiElimina
  22. Il cavolfiore mi garba molto, il sedano pure! pertanto una bella ricetta da provare! :)

    RispondiElimina
  23. Mai provato così il cavolfiore, grazie per questa idea :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  24. adoro il cavolfiore e tutte le verdure invernali, buona ricetta da provare !

    RispondiElimina
  25. Che ricetta meravigliosa,la proverò sicuramente,adoro il cavolfiore e cucinato così mi ispira troppo:))bravissima come sempre,ti faccio tanti tanti complimenti:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina