giovedì 31 marzo 2016

BISTECCHE con POMODORINI e RUCOLA

Ingredienti: 2 bistecche di cavallo (300g), 230g pomodorini tagliati a 1/2, 70g cipolla tritata grossolanamente, 1 cucchiaino di origano essiccato, 100g rucola, olio, sale, pepe
Battere le bistecche, assottigliandole, tra due fogli di cartaforno. Appassire la cipolla in 3 cucchiai d'olio, a fiamma bassa, per 10 minuti; aggiungere i pomodorini e proseguire la cottura per 5 minuti. Unire le bistecche, salare, insaporire con una generosa presa di pepe, aggiungere l'origano e cuocere le bistecche 2 minuti per lato a fiamma vivace. Distribuire su 2 piatti la rucola, adagiarvi le bistecche e versarvi sopra i pomodorini con il fondo di cottura; servire subito in tavola.

15 commenti:

  1. secondo e contorno in un piatto solo...gnam

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato la carne di cavallo, mi sa che devo rimediare. Un abbraccio Simo

    RispondiElimina
  3. che buone preparate cosi' mi piace molto l'abbinamento pomodorini con rucola!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. Dopo le abbuffate di Pasqua una bella bistecca con pomodorini e rucola e quello che ci vuole baci cara

    RispondiElimina
  5. Buono questo secondo piatto di carne :D Adoro i pomodorini ^_^

    RispondiElimina
  6. Il mio piatto preferito quando mangio fuori !!!troppobuona

    RispondiElimina
  7. buonissimo e freschissimo !!!un abbraccio...

    RispondiElimina
  8. Che vuoi che ti dica, da buona fiorentina, davanti a questo piattino?!! "E tu lo sai, da noi la bistecca l'è un must!!" :-)

    RispondiElimina
  9. un modo gustoso e più ricco per mangiare la bistecca

    RispondiElimina
  10. Que rico plato has preparado, me encanta.

    RispondiElimina
  11. Bello! Un piatto così io lo faccio con bresaola, rucola e pomodorini.

    RispondiElimina
  12. adoro la carne di cavallo, quando abitavo in Sardegna la consumavo in quanto vi è questa tradizione, ma sempre al carbone, dopo essere stata
    condita con aglio e prezzemolo...la
    tua versione con la rucola e i pomodorini mi ispira e mi piace tantissimo, mi ha fatto venire
    un'acquolina incredibile:))
    grazie mille per la proposta, bravissima come sempre:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina