venerdì 1 luglio 2016

BLONDIES alle MORE

Ingredienti: 130g more tagliate a 1/2, 50g zucchero di canna, 120g farina OO, 1 uovo, 60g zucchero, 30ml latte, 80g cioccolato bianco a scaglie, 80g burro, 1/2 bustina di lievito per dolci, zucchero a velo, sale
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro; mettere da parte a intiepidire. In una padellina mettere le more con lo zucchero di canna e 1 cucchiaio d'acqua, porre sul fuoco, cuocere per 2 minuti, spegnere e lasciare raffreddare. Sbattere a crema l'uovo con lo zucchero e un pizzico di sale, diluire con il latte e con il composto di cioccolato, aggiungere la farina setacciata con il lievito, amalgamando bene il tutto. Versare l'impasto in uno stampo di 14x23cm, foderato di cartaforno, livellare la superficie con il dorso di un cucchiaio e distribuirvi sopra le more con il loro sughetto. Cuocere il dolce in forno già caldo a 180° per 30 minuti; toglierlo dal forno e metterlo a raffreddare su una gratella, prima di toglierlo dallo stampo. Tagliare il dolce a quadrotti regolari, e servire i blondies in tavola, cosparsi con lo zucchero a velo.

5 commenti:

  1. Ecco vedi, ho qui il caffè, ma mi manca il dolcetto ed il tuo mi sembra perfetto!!!

    RispondiElimina
  2. Che dolce goloso! Sarei capace di spazzolarmi tutti questi fantastici quadrotti uno dopo l'altro!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai mangiato i blondies ma sono molto invitanti!

    RispondiElimina
  4. Buonissimi,soffici come una nuvola e meravigliosamente invitanti i tuoi dolcetti,non immagini quanto li vorrei assaggiare e l'acquolina che mi hanno fatto venire:)).
    Un bacione e tantissimi complimenti Simona,bravissima:))
    Rosy

    RispondiElimina
  5. Immagino che le more in cottura diano al dolce un profumo irresistibile!
    Baci e buona notte!

    RispondiElimina