venerdì 30 dicembre 2016

FUSILLI alla VERZA e EMMENTHAL

Ingredienti: 400g fusilli di pasta fresca, 320g verza tritata, 200g polpa di pomodoro, 60ml vino rosso, 60g emmenthal grattugiato, 1 cucchiaino semi di cumino, 1 spicchio d'aglio, olio, sale
Riunire in una padella la verza con l'aglio schiacciato e 3 cucchiai d'olio; stufare per 3 minuti, quindi diluire con 100ml d'acqua, salare, mettere il coperchio e cuocere per 10 minuti. Aggiungere la polpa di pomodoro, i semi di cumino, 50ml d'acqua, mettere nuovamente il coperchio e cuocere per altri 5 minuti; innaffiare con  il vino e brasare per 8 minuti, a fiamma bassa, sempre con il coperchio. Nel frattempo cuocere in abbondante acqua salata la pasta per 10 minuti, scolarla, riunirla al condimento, e spadellando lasciare insaporire per 2 minuti. Servire i fusilli in tavola cospargendovi sopra l'emmenthal.

8 commenti:

  1. Buonissima la pasta condita in questo modo!!!!! Un bacio e tanti auguri!!!!! :-*

    RispondiElimina
  2. Ma ciao! quanto tempo, ho visto che hai proseguito con il blog, complimenti.
    Un caro saluto e un augurio per buon 2017!

    RispondiElimina
  3. Molto saporita e ghiotta! Auguri Anna

    RispondiElimina
  4. Que plato de pasta tan bueno nos pones hoy.
    Un saludito

    RispondiElimina
  5. AI PRIMI NON CI RINUNCIO MAI SOPRATTUTTO SE COSI' BUONI E RICCHI, BRAVA!!!BUON ANNO CARA!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  6. uh chè belli che sono,mamma mia troppo buoniiiii
    tesoro tanti auguri

    RispondiElimina
  7. Ottimo primo completo di tutto.
    Da provare!
    Ti auguro uno splendido 2017 cara Simona e ti mando un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  8. Quanto mi piace e quanto mi ispira questa pasta,sicuramente gustosissima:))ho giusto della verza in frigo,se riesco a trovare i semi di cumino mi.piacerebbe davvero provarla;)grazie mille per la condivisione Simona e i miei migliori complimenti,bravissima come sempre:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina