lunedì 12 dicembre 2016

TARTELLETE ai CACHI e CIOCCOLATO

Ingredienti: 200g farina OO, 100g farina di riso, 200g zucchero, 70g burro, 1 uovo, 50ml liquore al cioccolato, 1/2 bustina di lievito per dolci, 250g confettura di cachi (la mia), 80g cioccolato fondente a scaglie, zucchero a velo
Inserire nel mixer le farine con il lievito, lo zucchero, il burro fuso e intiepidito, l'uovo e il liquore; azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevare l'impasto e dividerlo in palline da 25g, con le quali foderare delle formine per tartellette di silicone, risalendo di poco lungo i bordi. Spalmarvi sopra la confettura, distribuirvi il cioccolato e cuocere le tartellette in forno già caldo a 180° per 25 minuti. Mettere a raffreddare su una gratella, prima di togliere le tartelette dalle formine, e servirle in tavola cosparse con lo zuchecro a velo.

10 commenti:

  1. Io sono golosissima e questo abbinamento cachi/cioccolato mi piace, vado a leggere la ricetta della tua confettura.
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Ma sei una fonte inesauribile di ricette con i cachi!! Adoro l'incontro con il cioccolato!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Io aggiungerei che sei una fonte inesauribile di ricette originali cachi-cioccolato mai assaggiato! buon inizio settimana ;-)

    RispondiElimina
  4. Chissà come sono deliziose... baci e buona settimana :-*

    RispondiElimina
  5. Queste tartellette sono proprio una golosità unica come solo tu sai proporre!!Un bacione,Imma

    RispondiElimina
  6. Rellenas que bien que se ven.
    Un saludito

    RispondiElimina
  7. cachi e cioccolato sono un gusto ricco e un ottimo abbinamento

    RispondiElimina
  8. Golosissime e con un abbinamento che mi incuriosisce,mi piace e ispira tantissimo:)).
    Grazie mille per la bellissima ricetta Simona,complimenti:))

    RispondiElimina