mercoledì 11 novembre 2009

BRACIOLE con CAVOLINI e MELE


Ingredienti: 4 braciole di maiale, 500g cavolini di Bruxelles, 2 mele gialle, 40g burro, sale, pepe, succo di 1 limone, 1 cucciaio zucchero di canna


Fondere il burro in padella, a fiamma vivace adagiarvi le braciole e farle colorire da entrambi i lati. Salarle, toglierle dalla padella e metterle da parte. Nel fondo di cottura della carne far dorare i cavolini tagliati a metà e salare. In una pirofila unta accomodarvi le braciole, sopra i cavolini, e pepare. Sbucciare le mele, tagliarle a spicchi piuttosto spessi, adagiarle sopra i cavolini, bagnare col succo di limone e cospargere lo zucchero. Coprire con carta stagnola e passare in forno caldo a 180° per 45 minuti. Togliere la stagnola, bagnare il tutto con il fondo di cottura, e proseguire la cottura, scoperto, per 15 minuti.

1 commento:

  1. Hello outstanding blog! Does running a blog such as this require a large amount of work?
    I've absolutely no understanding of computer programming however I was hoping to start my own blog in the near future. Anyways, if you have any ideas or techniques for new blog owners please share. I understand this is off topic but I just wanted to ask. Thanks a lot!

    Here is my blog post - tarot readings free online
    Here is my web site - take a look

    RispondiElimina