venerdì 26 marzo 2010

DOLCETTI al CAFFE' GLASSATI

Ingredienti: 100g burro, 70g zucchero di canna, 1 uovo, 7g polvere di caffè, 80g farina OO, 1/2 bustina di lievito per dolci, 50ml latte, 50g zucchero a velo, codette al cioccolato, sale

Sbattere 90g di burro ammorbidito con lo zucchero di canna e l'uovo, finchè si otterrà una crema gonfia e spumosa; unirvi la polvere di caffè, un pizzico di sale, la farina setacciata con il lievito, alternando con il latte. Suddividere il composto in 10 stampini antiaderenti per dolcetti del diametro di 7cm, imburrati e infarinati, e mettere a cuocere in forno già caldo a 150° per 20 minuti. Lasciar raffreddare negli stampi. Nel frattempo prepararte la glassa unendo il burro rimasto, a crema, con lo zucchero a velo e 10ml d'acqua bollente; mescolare bene, amalgamando il tutto. Spennallare la glassa sui dolci e distribuirvi sopra le codette.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA MIGLIOR RICETTA A BASE DI CAFFE' di NERO NERO per l'ASSOCIAZIONE CHEFS SANS FRONTIERES.
http://www.neronero.it/

2 commenti:

  1. ma quanto son buoni?? tantoooooo!! baci!

    RispondiElimina
  2. You've made some decent points there. I checked on the net for additional information about the issue and found most individuals will go along with your views on this website.

    Look at my homepage ... psychic readings by phone free
    My homepage - free physic reading over phone

    RispondiElimina