mercoledì 28 aprile 2010

GIRELLE con CIOCCOLATO e MELE

Ingredienti: 450g farina O, 100g burro, 180g zucchero, 1 uovo, 200ml latte, 1 bustina di lievito secco per pane,  1 mela a dadini, 60g cioccolato al latte a pezzetti

Inserire nella macchina del pane il lievito, la farina, 70g di burro fuso e raffreddato, 120g di zucchero, l'uovo, il latte: impostare il programma di solo impasto della durata di 1 ora e 30 minuti. Nel frattempo riunire in una ciotola la mela, il cioccolato, lo zucchero e il burro ammorbidito restanti; mescolare e coprire. Prelevare l'impasto, stenderlo in un rettangolo di 50x25cm. e distribuirvi sopra il composto di mele e cioccolato. Arrotolare, formando un salame, e tagliarlo a fette dello spessore di 2cm; Appoggiare le girelle su una teglia rivestita di cartaforno e metterle a lievitare in forno caldo a 50°, spento, e con lo sportello chiuso per 1 ora. Spennellare con poco latte e far cuocere in forno già caldo a 180° per 15 minuti.

7 commenti:

  1. Ehy, ma tu impasti anche di notte?? Eh eh,complimenti per tutte le bellissime ricette che posti! e queste girelle sono davvero molto golose!

    RispondiElimina
  2. che delizia!! ogni giorno mi chiedo cosa troverò di buono sul tuo blog...ormai è una tappa importante!! complimenti!!

    RispondiElimina
  3. Ma quante ricette buoni che prepari...... anche questa è una di quelle ricette che vanno provate.....complimenti....baci baci stefy

    RispondiElimina
  4. Ma che delizia!!! Sono davvero riuscite alla perfezione!!! Bravissima!! Baci.

    RispondiElimina
  5. è quasi ora della merenda...me ne dai unaaaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  6. Golose e perfette per una merenda sana..ma ghiotta!
    baci baci

    RispondiElimina
  7. Una anche per me!! che belle che sono *_* bravissima!!

    RispondiElimina