sabato 26 marzo 2011

KRAPFEN alla CREMA di MARRONI

Ingredienti: 250g farina OO, 50g zucchero, 1 bustina di lievito secco per pane, 40g burro, 125ml latte, olio per frittura, crema ai marroni, zucchero
Inserire nella macchina del pane il lievito, la farina, lo zucchero, il burro fuso e intiepidito, il latte; impostare il programma di solo impasto, della durata di 1 ora e 30 minuti. Prelevare l'impasto e tirarlo in una sfoglia di 1/2cm; con un coppapasta del diametro di 14cm ritagliare tanti cerchi, da adagiare man mano su un foglio di cartaforno, distanziati. Friggere in abbondante olio bollente i krapfen, scolarli su carta assorbente, passarli nello zucchero e farcirli di crema ai marroni, aiutandovi con una siringa per dolci. Servirli i krapfen tiepidi in tavola.

27 commenti:

  1. Dei krapfen spettacolari, tesoro!!! Segno la ricetta, bravissima, baci

    RispondiElimina
  2. Li voglioooooooo ^_^
    bravissima me ne prendo un paio!!
    Buon sabato Anna

    RispondiElimina
  3. krapfen davvero uniche con questo delizioso ripieno invernale mi piacciano e tanto brava...
    by lia

    RispondiElimina
  4. Golosissimi, che meraviglia! Brava anche io vorrei partecipare a quel contest! In bocca al lupo! Baci e buon we!

    RispondiElimina
  5. gnammmm che buoniiii...uno per la merenda sarebbe proprio perfetto adesso!!
    baci e buona domenica ^_^

    RispondiElimina
  6. la crema di marroni l'adoro e i krapfen mi paicciono tantissimo...quindi ottimi!! copio subito la ricettina ;) buon we baci

    RispondiElimina
  7. ... e con ciò hai steso anche me!
    I krapfen sono un dolce da leccarsi le dita, la crema di marroni la mangerei SEMPRE!
    Insieme? Non voglio sapere cosa si prova... sicuramente molta invidia per te!
    Ora che mi hai eccitato i succhi gastrici non mi resta che andarmi a servire di un misero biscotto industriale! (mal te ne venga! ;))
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. cavolo!!! sono super buoni e poi la crema di marroni io la mangio a palettate :-) buona domenica, ciao Ely

    RispondiElimina
  9. Che golosi, ho anch'io questa marmellata: ottima idea per il suo utilizzo.
    Buona domenica-.

    RispondiElimina
  10. Che buoni questi krapfen, ho provato a farli due volte ma fiasco totale...erano crudi dentro! Bravissima, buona l'idea di riempirle con la crema di marroni.

    RispondiElimina
  11. golosissime leccornie, perfette per la raccolta, brava! un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  12. Che golosi con la crema di marroni tesoro, sei una tentazione unica. Un baciotto

    RispondiElimina
  13. Una vera tentazione questi krafen!
    Buona domenica Daniela.

    RispondiElimina
  14. ACHO QUE ADORARIA UM PEDAÇO PARECE MUITO BOM!

    RispondiElimina
  15. Scommetto che non puoi fare a meno di friggere vero? Sei fantastica bravissima

    RispondiElimina
  16. ke belli questi krafen! ho salvato ricetta delle girelle cn grano saraceno.. ti aggiungo al blogroll del nuovo sito altrimenti mi perdo troppe cose!! ciaoo!

    RispondiElimina
  17. Mi piace un sacco la crema di marroni ma non ho mai pensato di metterla nei bomboloni.
    Ottima idea! Grazie!

    RispondiElimina
  18. le devo fare al mio papi che adora i marroni... complimentiiiiiiii

    RispondiElimina
  19. Che buoni!!! Ti ho aggiunto alla ricette, in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  20. Che belli... ne prendo uno per il caffè!
    Baci Antonella.

    RispondiElimina