giovedì 26 gennaio 2012

CAVOLINI in AGRODOLCE

Ingredienti: 500g cavolini di Bruxelles tagliati a spicchi in 4 parti, 120g cipolla tritata, 2 foglie di salvia tagliuzzate, 2 cucchiai di aceto bianco, 2 cucchiai di zucchero, peperoncino in polvere, olio, sale
Mettere i cavolini con 200ml d'acqua in una pentola e cuocerli con il coperchio, per 15 minuti, finchè l'acqua si sia consumata.  Aggiungervi 2 cucchiai d'olio, la cipolla, la salvia, una presa di peperoncino, salare e farli saltare a fiamma vivace per 8 minuti. Innaffiare i cavolini con l'aceto a cui sarà stato fatto sciogliere lo zucchero, proseguire la cottura per 2 muniti e spegnere il fuoco. Lasciare insaporire per almeno 15 minuti prima di servirli.

27 commenti:

  1. Buoni i cavolini di bruxelles...in agrodolce mai assaggiati....bacioni

    RispondiElimina
  2. Speedy (si, beh..adesso so come ti chiami ma mi sono affezionata a Speedy che, credo sia il nome del micione stupendo della foto????amo quel gatto!!!:-D)mi credi? non ho mai cucinato i cavoletti di bruxelles!!!!che sia la volta buona?la tua ricetta è ottima e poi tu sei una garanzia!!!Un bacioneeee, sogni d'oro!

    RispondiElimina
  3. a me piace tutto in agrodolce...questi cavolini? buonissimi! Notteeeeeeeee

    RispondiElimina
  4. Non li ho mai fatti in questa versione in agrodolce,evono essere buonissimi!Ciao

    RispondiElimina
  5. nn amo molto le preparazioni in agrodolce ma a volte certe cose nn piacciono ed altre si! i cavolini nn li ho mai assaggiati cosi' se passo e ne assaggio qualcuno...cosi' vedo se mi piacciono??? ahahah ogni scusa e' buona!!! bravissima tesoro!! ^_^

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono i cavoletti, adoro l'agrodolce, mi resta solo da fare la spesa e mettere mano ai fornelli :) Bacioni, buon week end

    RispondiElimina
  7. Mai assaggiati... ma in agrodolce mi tentano proprio!!!!!!Un bacione Speedy
    e buona giornata

    RispondiElimina
  8. devono essere la fine del mondo bravissimaa

    RispondiElimina
  9. Un piacere gustare queste verdure!

    RispondiElimina
  10. Io i cavolini di Bruxelles non li ho mai cotti nè mangiati... ma il tuo piatto mi chiama!! devo provare! :)

    RispondiElimina
  11. Devo sperimentarlo, non ho un buon rapporto con i cavoletti ma con questa ricetta potrei ricredrmi! Baci

    RispondiElimina
  12. Aggiunta! Grazie per aver partecipato al contest! Se ti va ti aspetto ancora! ;-)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  13. Non ho mai provato a fare il cavolfiore così!hai sempre delle buone idee!!!bRAVA!BUON WE!LOLLY!

    RispondiElimina
  14. Forse così riuscirei a far mangiare i cavolini anche a mio marito che di solito non li sopporta :)! Ottima ricetta! :)

    RispondiElimina
  15. Originale quel ricetta, la proverò sicuramente perchè non so mai come cucinare i cavolini e quindi di solito li faccio bolliti e poi ripassati in padella...

    RispondiElimina
  16. Io in agrodolce mangerei anche una suola di scarpa... ;-) squisita la tua ricetta e grazie per essere passata da me... che ho appena rilanciato (senza saperlo) con un'altra ricetta in agrodolce ;-)!!! grazie!!!

    RispondiElimina
  17. Bravissima Speedy!! Come sempre!!! Buon fine settimana cara un bacione

    RispondiElimina
  18. Mi piacciono molto ic avolini.. e questo è un buon modo di cucinarli.. baci e buon fine settimana .-)

    RispondiElimina
  19. è da tantissimo che non mangio cavolini... che voglia matta!

    RispondiElimina
  20. Ciao caro!
    Adoro cavolini di Bruxelles, la tua ricetta è gustosissima!
    Buon fine settimana!
    Baci .. ♥

    RispondiElimina
  21. Devono essere veramente squisiti questi cavolini...

    RispondiElimina
  22. vi invito tutti al mio contest per vincere uno sparabiscotti http://www.prezzemolino.com/2012/01/contest-vinci-uno-sparabiscotti.html

    RispondiElimina
  23. ciao Simona, io alla ciambella preferisco i cavolini ma tutto come sempre da provare, buona domenica, Alex

    RispondiElimina
  24. Right away I am going to do my breakfast, when having my breakfast coming yet again to read further news.


    Here is my webpage: love psychic
    Also visit my weblog ; external link

    RispondiElimina