lunedì 27 febbraio 2012

BISCOTTI al MASCARPONE

Ingredienti: 180g mascarpone, 290g farina OO, 150g zucchero, 1/2 bustina lievito per dolci, 50ml succo di ciliegia, sale

Inserire nel mixer il mascarpone con la farina, lo zucchero, il lievito, il succo e un pizzico di sale; azionare l'apparecchio, fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevarlo e stenderlo in una sfoglia dello spessore di 1/2cm e ritagliare tanti biscotti, con un atagliapasta a forma di quadrifoglio. Dispore i biscotti su una teglia rivestita di cartaforno, distanziati, e cuocerli in forno già caldo a 180° per 10 minuti, finchè risulteranno uniformemente dorati.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA DOLCI A COLAZIONE di PREZZEMOLINO.
http://www.prezzemolino.com/

37 commenti:

  1. Ma quante ne sai? Non solo il mascarpone nei biscotti, anche il succo di ciliegia!!! Ok, arrivo per la merenda, aspettami eh ;) Un baciotto

    RispondiElimina
  2. devono essere davvero golosissimi..chissà che sapore divino!

    RispondiElimina
  3. Che buoni!!!! mascarpone e succo di ciliegia!!!!Davvero GOLOSI!!!!
    Un bacione cara Speedy!!!

    RispondiElimina
  4. sei davvero fantastica da te ci sono sempre tante novità.. biscotti al mascarpone nemmeno li ho mai pensati...complimenti
    lia

    RispondiElimina
  5. Questa è proprio una bella idea, il mascarpone li renderà sicuramente buonissimi questi biscotti.

    RispondiElimina
  6. Mai mangiato dei biscotti al mascarpone, mi incuriosiscono molto, brava!!!

    RispondiElimina
  7. Speedy tesoro io mi accontento anche di un posticino accanto a Speedy 2 ricordalo:-DDDDDD. Io sono PAZZA di biscotti e questi sono straoriginali!!!!Bravissima come sempre :-* Bacissimi!!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo modo per usare il mascarpone! Da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  9. ma portano anche fortuna? belli e buoni bravissima, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  10. Ho giusto del mascarpone in frigo,vado ad inguacchiare.un bacio

    RispondiElimina
  11. Oddio che buoni!!! BElla idea!! PAssa a trovarci se ti va Le sorelle Ilaria&Chiara

    RispondiElimina
  12. Nunca he hecho galletas de mascarpone y te han quedado fantásticas así que tendré que probar.

    besos

    RispondiElimina
  13. ho del mascarponde che mi avanza, ora so come usarlo, grazie simo

    RispondiElimina
  14. Davvero stupendi.
    Come sempre.
    Complimenti.
    A presto.

    RispondiElimina
  15. Che belli... e con il mascarpone nell'impasto devono essere sofficissimi.

    RispondiElimina
  16. una bella idea nascondere io mascarpone all'interno, scommeto che hanno un sapore irresistibile

    RispondiElimina
  17. visto che qui vedo sempre delle golosità, ti ho dato un premio nel mio blog, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  18. Con il mascarpone...sai che bontà!! Hai sempre bellissime idee :) Notte :)

    RispondiElimina
  19. Sempre roba deliziosa trovo qui...ingrassiamo con te, non c'è via d'uscita!!

    RispondiElimina
  20. Un bacio bellaaaaaaaaaa....i miei complimenti per la foto con il gatto, ogni volta ke entro mi viene un'allegria...ma come l'hai costretto a stare così?? Avevi una sardina in mano? Ciaooo

    RispondiElimina
  21. Ma come hai fatto a pensare al mascarpone nell'impasto? Sei un genio...a presto...

    RispondiElimina
  22. una goduria questi biscotti al mascarpone!
    deliziosa idea!

    RispondiElimina
  23. QUESTI DOLCETTI DEVONO ESSERE DA FAR GIRARE LA TESTA.....SONO FAVOLOSI....BACINI

    RispondiElimina
  24. Wow! Non avevo mai pensato di mettere il mascarpone nei biscotti! Idea luminosa. Proverò sicuramente. :-)

    RispondiElimina
  25. sofficiosi con il mascarpone! devo provare!

    RispondiElimina
  26. una bella novità...già mi immagino la mia colazione con questi biscottini

    RispondiElimina
  27. una bella novità...già mi immagino la mia colazione con questi biscottini

    RispondiElimina
  28. belli dovranno essere deliziosi e buoni

    RispondiElimina
  29. An impressive share! I have just forwarded this onto a friend who had been conducting a little homework on this.
    And he in fact ordered me dinner simply because
    I stumbled upon it for him... lol. So let me reword this.
    ... Thanks for the meal!! But yeah, thanx for
    spending some time to talk about this matter here on your site.


    My web blog: psychic readings live online
    Here is my weblog ; psychic reading online

    RispondiElimina