domenica 12 febbraio 2012

PASTINE alla NUTELLA e COCCO

Ingredienti: 280g farina OO, 100g burro, 120g zucchero, 2 tuorli, 60ml latte, 1 bustina di vanillina, 250g nutella, 3 cucchiai farina di cocco, zucchero a velo

Sbattere a crema il burro ammorbidito con lo zucchero, unirvi i tuorli, il latte e la farina setacciata con la vanillina. Dividere l'impasto in  10 parti dello stesso peso e rivestire delle formine in silicone per pastine, a forma di cuore, risalendo lungo i bordi. Mescolare la nutella con 2 cucchiai di farina di cocco e suddividere il composto nei gusci di pasta; distribuire la rimanente farina di cocco sopra le pastine, e cuocerle in forno già caldo a 180° per 25 minuti. Lasciarle raffreddare nelle formine, quindi toglierle e cospargere con lo zucchero a velo.
Con quesa ricetta partecipo alla RACCOLTA CON TUTTO IL CUORE di LE DOLCI CREAZIONI DI MARIA - BELLE MAISON.
http://ledolcicreazionidimariablog.blogspot.com/

38 commenti:

  1. questo sono proprio ideali per una domenica innevata coma da me.. complimenti

    RispondiElimina
  2. :-OOOOOOOOOOOOOOO, Tu lo sai che io amo il cocco?la pasta frolla è la mia preferita e la nutella.........che te lo dico a fare???!!!!!SPEEDYYYYYYYYYY, ARRIVOOOOOOOO:-)))))

    RispondiElimina
  3. Gnam,gnam!Che golosita!Buona Domenica,carina!

    RispondiElimina
  4. Cocco e nutella!!! Tra i miei dolci preferiti!!

    RispondiElimina
  5. cocco e nutella è super... e mi piace anche il nome pastine, sa di bimbo! *_*

    RispondiElimina
  6. Adoro il cocco.. e questi tuoi dolcetti!!! baci e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  7. Anch'io non riesco a resistere al cocco, queste pastine sono solo ... gnam gnam... da mangiare! Buona domenica!!

    RispondiElimina
  8. Uhmmm che buoni questi dolcetti, nutella e cocco e un ottimo abbinamento!!! baci

    RispondiElimina
  9. Buoooni..cocco e nutella?ma li adoro...brava!!

    RispondiElimina
  10. con questo freddo la cioccolata scalda pancina e cuore...prendo una pastina...

    RispondiElimina
  11. sono deliziose, molto romantiche...

    RispondiElimina
  12. Ciao, il mio Contest per le Ricette senza lievito è terminato: passa a trovarmi a Bryce’s House per un affettuoso ringraziamento! A presto!

    RispondiElimina
  13. Slurp...gnammmmmmmm! Golosissime ^_^ Un bacione, buona domenica

    RispondiElimina
  14. Buoneeee :P:P che golosa che sono! :) Buona domenica...

    RispondiElimina
  15. GOLOSE!!!! Nutella e cocco...bè mia cara Speedy...le mie preferite!!!!TI ABBRACCIO FORTE
    BUONA DOMENICA!!!!!

    RispondiElimina
  16. che dolci super golosi!!!un'unione che mi piace tanto complimenti ciao :)

    RispondiElimina
  17. romantiche golosità davvero! un bacio

    RispondiElimina
  18. Vabbè ma allora...
    nutella e cocco?
    e che vuoi di più dalla vita?
    Un pò meno freddo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. belle, buone e romantiche...che si vuole di più? (assaggiarne una???)

      Elimina
  19. Con questi ingredienti hai azzeccato al sicuro il punto debole di tutti ;) Mio sopratutto! Buon San Valentino!

    RispondiElimina
  20. Ho appena finito di smangiucchiare qualche cucchiaino di Nutella davanti alla tv. Adesso che vedo le tue pastine mi ritorna una gran voglia di dolce...

    RispondiElimina
  21. Ciao Speedy!!! Siccome sei stata una delle instancabili dell'anno passato, oltre a partecipare a tutte le lettere che vorrai anche quest'anno, perché non ne ospiti una tutta per te (non la tua città/regione)? Mi farebbe tanto tanto piacere!!!!

    Fammi sapere (anche da me),
    ciauuuuuuuuu

    RispondiElimina
  22. Quanto mi piacciono i dolcini a forma di cuore..bravissima

    RispondiElimina
  23. Mio caro amico,
    perfetto mix di cocco e cioccolato, questa forma di cuore è bellissimo!
    Buona Domenica!
    Baci .. ♥

    RispondiElimina
  24. che carine!! :) davvero golosissime! :) un bacio, buona settimana! ;)

    RispondiElimina
  25. Supergolose queste pastine alla nutella! Bellissime!

    RispondiElimina
  26. Nutella e cocco! Il mio secondo amore! Buoneee

    RispondiElimina
  27. cocco e nutella amore a prima vista :D che buonee!

    RispondiElimina
  28. carinaaaaaaaaaaaaa
    lo sai che io esco matto per la nutella...e per il cocco!

    RispondiElimina