sabato 14 aprile 2012

RISO BASMATI ai FINOCCHI e LIMONE

Ingredienti: 400g riso basmati, 500g finocchi affettati con le loro cimete, il succo e la scorza grattugiata di 1 limone, 180g formaggella a dadini, olio, sale, pepe

Fare appassire il finocchio in 4 cucchiai d'olio per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo lessare in abbondante acqua bollente e salata il riso per 10 minuti. Scolare il riso unirlo nella pentola con i finocchi, aggingervi la scorza e il succo del limone, correggere di sale e fare saltare per 2 minuti. Unirvi la formaggella, una presa di pepe, lasciare insaporire 2 minuti e servire subito il riso fumante.

16 commenti:

  1. niente male come idea ho tutto in casa quasi quasi la provo complimenti

    RispondiElimina
  2. Deve essere ottimo con il finocchio e il tocco di limone.. smackkk buon sabato :-)

    RispondiElimina
  3. Un riso rinfrescante , bella mi piace!

    RispondiElimina
  4. Mi ispira un sacco questo risotto, dev'essere fresco e delicato. Il basmati poi è favoloso. Bacioni

    RispondiElimina
  5. ma quanto sei brava..che buona idea!!
    baci

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto i finocchi ma non avevo mai pensato a farne un risotto! Bell'idea!!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  7. Buonoooooooooooooo
    e immagino il profumo...
    Un bacione Speedy
    Buon Sabato

    RispondiElimina
  8. Mi sembra perfetto anche per esser mangiato freddo in estate!!Bravissima Simo, ottima idea!!!!bacioni!!

    RispondiElimina
  9. con il limone il riso è ottimo con il finocchio mi intriga moltissimo. un bacione simona e felice weekend

    RispondiElimina
  10. davvero sorprendente il basmati con il finocchio :-)

    RispondiElimina
  11. Il riso basmati mi piace molto ma in questa versione mai assaggiato, ma si sa te sei un genio, baci Simo!!!

    RispondiElimina
  12. Due ingredienti che mi piacciono un sacco ma che non avevo mai provato insieme, buonissimo questo piatto. Brava!

    RispondiElimina
  13. sarà bello fresco e saporito questo riso con finocchi e limone!
    bacioni

    RispondiElimina
  14. bellissima ricetta!!! Mi piace tanto :) Notte!!!

    RispondiElimina
  15. Anche noi abbiamo provato il risotto ai finocchi qualche tempo addietro e ci è piaciuto tantissimo.
    Buona domenica!

    RispondiElimina