venerdì 19 aprile 2013

UOVA RIPIENE al TONNO

Ingredienti: 6 uova, 100g tonno sott'olio sgocciolato, 100g maionese, 10g capperi tritati, 1/2 cespo di radicchio rosso affettato, olio, sale
Mettere le uova in acqua fredda e farle rassodare a fiamma bassa per 10 minuti dalla presa del bollore. Sgusciarle sotto l'acqua corrente, tagliare a metà e togliervi delicatamente il tuorlo. Riunire nel boccale del frullatore i tuorli con la maionese, il tonno, i capperi, una presa di sale e 2 cucchiai dell'olio del tonno; frullare il tutto fino al formarsi di un composto omogeneo. Trasferire il composto in una sac-a-poche con la bocchetta larga a stella e farcire le uova . Condire il radicchio con un pizzico di sale e un filo d'olio e allargarlo su un piatto; adagiarvi sopra le uova ripiene e mettere in frigor fino al momento di servire in tavola.

19 commenti:

  1. Le adoro... e le faccio troppo poco spesso, grazie per avermele ricordate e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. sono la fine del mondo... che delizia!!!

    RispondiElimina
  3. Sfiziose :-P Sono semplici ma non mancano di sapore..ottima idea :-D
    Grazie :-*
    la zia Consu

    RispondiElimina
  4. Buone e facili.... buona fine settimana,

    RispondiElimina
  5. LE UOVA NON SONO LA MIA PASSIONE, MA QUESTE LE ASSAGGEREI MOLTO VOLENTIERI

    RispondiElimina
  6. Io le faccio spesso sono troppo buone,bravissima cara amica^_^

    RispondiElimina
  7. Un piatto molto gustoso, che adoro, brava!In bocca al lupo per il contest! Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. Che buone, ogni tanto le preparo anch'io!

    RispondiElimina
  9. che buone e che coincidenza anch'io volevo prepararle!

    RispondiElimina
  10. queste le consiglio a mia mamma per i suoi aperitivi del martedì!

    RispondiElimina
  11. Le faccio spesso anch'io! Sono buonissime!! Ciao!

    RispondiElimina
  12. Buone, buone e buone anzi buonissime! Sono un piatto che faccio soprattutto d'estate e lo gusto di ritorno dal mare! Buon We mia cara!

    RispondiElimina
  13. Speedy,
    ricetta semplice e gustosa, deliziosa!
    baci

    RispondiElimina
  14. Un classico che non tramonta mai....ottime :-)

    RispondiElimina
  15. Grazie x la ricetta. Buonissime.
    Baci

    RispondiElimina
  16. Ma lo sai che la mia mamma le fa uguali uguali ad ogni Pasqua?
    amelie

    RispondiElimina