sabato 29 novembre 2014

KRUMIRI con GOCCE di CIOCCOLATO

Ingredienti: 200g farina di mais (fioretto), 150g farina OO, 220g burro, 150g zucchero, 3 uova, 1 bustina di vanillina, 1 cucchiaio di latte, 60g gocce di cioccolato fondente
Inserire nel mixer le farine, lo zucchero, la vanillina, le uova, il latte, il burro fuso e intiepidito; azionare l'apparecchio fino ad ottenere una pasta morbida ed omogenea. Prelevare l'impasto, unirvi le gocce di cioccolato, e con l'aiuto di una tasca per pasticciere con la bocchetta larga rigata, formare tanti tronchetti curvi, adagiandoli su una placca foderata di cartaforno, distanziati. Cuocere i krumiri in forno già caldo a 180° per 15 minuti; toglierli dal forno e metterli a raffreddare su una gratella, prima di servire i biscotti in tavola.

12 commenti:

  1. Che bontà, li ho mangiati sul posto, gnammmmmmmmmm che delizia! Mi copio subito la tua ricettina, grazieeeee
    Un bacione
    ciaooo

    RispondiElimina
  2. LI ADORO!!!!SONO STREPITOSI!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  3. Che belli questi biscottini!!!!!! smackkkk

    RispondiElimina
  4. Sai che non mi è venuto in mente di usare questa bocchetta della sac a poche, è una bella idea. Buonissimi e golosissimi ! Buon weekend !

    RispondiElimina
  5. i krumiri!!! quanto li amo 'pucciati' nel latte!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma sono perfetti, anche meglio di quelli famosi :) Buona serata.

    RispondiElimina
  7. Non li ho mai preparati ma sempre comprati,mi piacciono tanto,complimenti sono perfetti, felice weekend

    RispondiElimina
  8. Al mio fianco c'è una tazza di orzo fumante, che dici posso prendere un paio dei tuoi fantastici krumiri?
    A presto

    RispondiElimina
  9. ma che meraviglia!! ottimi a qualsiasi ora del giorno!! buona domenica, ciao Andrea

    RispondiElimina