lunedì 31 luglio 2017

BISCOTTI all' AVENA e PISTACCHI

Ingredienti: 150g farina di avena, 30g farina O, 100g zucchero, 50g burro, 1 uovo, 40g pistacchi tritati grossolanamente, 6g lievito per dolci, zucchero a velo
Riunire in una capiente ciotola le farine con il lievito, lo zucchero, i pistacchi, l'uovo e il burro fuso e intiepidito; allestire una pasta soda ed omogenea impastando il tutto velocemente. Dividere l'impasto in 20 parti di uguale peso, formare delle palline e adagiarle distanziate su una teglia rivestita di cartaforno. Cospargere lo zucchero a velo e cuocere i biscotti in forno già caldo a 180° per 20 minuti; togliere dal forno e mettere a raffreddare su una gratella, prima di servire i biscotti in tavola.

8 commenti:

  1. Cara Simona, ora che la mia bocca inizia a guarire, mi piacerebbe assaggiare questi speciali biscotti.
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono le ricette con i pistacchi! :)

    RispondiElimina
  3. sono una patita di biscotti! Buoni..

    RispondiElimina
  4. Non so resistere davanti ad un biscottino e questi con anche i pistacchi sono irresistibili :)
    Buona settimana

    RispondiElimina
  5. Adoro i fiocchi d'avena! Grazie per questa bella ricetta!

    RispondiElimina
  6. solo perchè qui mi piace mangiare i biscotti ai fichi del panettiere, se no me li sarei fatta subito!! mi segno la ricetta per il rientro a casa! bacioni

    RispondiElimina
  7. Sono davvero fantastici! Una paio me li sgranocchierei anche in questo momento :-P

    RispondiElimina