martedì 11 luglio 2017

FUSILLI con CILIEGIE e BURRATA

Ingredienti: 280g ciliegie denocciolate, 250g fusilli, 150g burrata a pezzettini, 100g quark, 6 foglie di basilico spezzettate, 3 fili di erba cipollina tagliuzzati, 1 cucchiaio glassa di aceto balsamico, olio, sale, pepe
Riunire in una capiente ciotola la burrata con il basilico, l'erba cipollina, condire con 4 cucchiai di olio, la glassa di aceto balsamico, salare e insaporire con una generosa macinata di pepe. Lessare in abbondante acqua bollente e salata la pasta per 8 minuti; nel frattempo saltare in padella le ciliegie per 2 minuti, unirvi il quark, abbassare la fiamma al minimo e lasciare insaporire per altri 2 minuti. Scolare la pasta, riunirla nella ciotola con la burrata, aggiungere le ciliegie con il quark e mescolare bene in tutto; servire subito in tavola i fusilli.

6 commenti:

  1. Questa ricetta è veramente una ventata di freschezza!!

    RispondiElimina
  2. Piatto freddo che fa bene cara Simona.
    Ciao e buona giornata, è tornato il caldo! Un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ma che bel piatto colorato e immagino molto gustoso cara Simona, bravissima !

    RispondiElimina
  4. Ottima la pasta con la frutta! Baci e buona settimana ;)

    RispondiElimina
  5. Obbbene. Che io ami le ciliegie anche solo a guardarle è risaputo... e quando penso di averle viste cucinate già in mille delizie... arriva la 1001°!!! TU SEI UNA FONTE DI FANTASIA E BONTA'. Ecco, lo scrivo gridando perchè sia chiaro. 10 e lode amica!!

    RispondiElimina

  6. Perfetta miscela di ingredienti, bel colore!
    Baci

    RispondiElimina