lunedì 25 dicembre 2017

FILETTO alle CASTAGNE e ZUCCA

Ingredienti: 1 filetto di maiale (600g), 230g castagne lesse sbucciate e spezzettate grossolanamente (le mie), 100g salsiccia grigliata e sbriciolata, 250ml vino bianco, 550g zucca a dadini, 1 cucchiaio aghi di rosmarino tritati, olio, sale, pepe
Tagliare per lungo il filetto di maiale, aprirlo a libro e batterlo. In una ciotola mescolare le castagne con la salsiccia e il rosmarino, condire con 3 cucchiai di olio, una generosa macinata di pepe e salare. Distribuire il mix sulla carne, arrotolare e legare con dello spago da cucina, tenendo da parte il ripieno sbordante. Roslalre in 3 cucchiai di olio il filetto per 5 minuti, girandolo da tutti i lati, diluire con il vino, mettere il coperchio e cuocere 20 minuti. Girare la carne, aggiungere la zucca e il ripieno restante, diluire con 200ml di acqua, coprire e proseguire la cottura per altri 30 minuti. Tagliare il filetto in medaglioni e servirlo in tavola contornandolo con la zucca e irrorandolo con il fondo di cottura.

6 commenti:

  1. Cara Simona, tanti e tanti auguri di buon Natale anche a te!!!
    Ciao e buona giornata di Natale, con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ottima proposta!!!! Baci e buon Natale!! :-D

    RispondiElimina
  3. I hope you and your family are having a wonderful holiday full of good food and good cheer.
    Have a very Merry Christmas, and we wish you all the best in the New Year, too!

    RispondiElimina
  4. Una ricetta da provare assolutamente!! Tantissimi auguri di Buone feste ^_^

    RispondiElimina
  5. Buone feste! Mille auguri per una strepitosa chiusura del 2017! Maiale e castagne è un abbinamento tradizionale dalle mie parti! Ottimo per tavole in festa!

    RispondiElimina
  6. Un ottimo abbinamento per una carne cosi delicata e tenera

    RispondiElimina